Giovedì 25 Aprile 2024

Napoli-Juve, Spalletti: "Grande vittoria e cornice fantastica. Osimhen impressionante"

Le parole dei due allenatori nel post-partita: Spalletti esulta, Allegri si lecca le ferite

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti

Napoli, 13 gennaio 2023 – Una vittoria roboante, rotonda. Il Napoli ha demolito la Juventus nello scontro diretto al vertice della classifica, con un 5-1 che permette ai partenopei di volare a +10 sui bianconeri. I due allenatori, Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri, hanno parlato ai microfoni di Dazn per analizzare il match a caldo nel post-partita.

 

Le parole di Spalletti

 

Luciano Spalletti è apparso estremamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo vissuto una serata fantastica, con una grande cornice di pubblico. Abbiamo fatto il nostro gioco, quello che dobbiamo sempre fare. Per noi è importante giocare alti, andare sempre a pressare quando perdiamo palla, perché sui mezzi contrasti ci perdiamo e, infatti, il gol lo abbiamo subito così”. Il Napoli non si è disunito neanche nel momento di massima pressione della Juventus: “Siamo rimasti compatti, dentro la partita, anche grazie al sostegno del pubblico”. Il tecnico partenopeo ha poi elogiato i suoi, in particolare Osimhen: “Ha margini di miglioramento impressionanti. Ha forza, è veloce, regge botta nei contrasti e ce la mette sempre tutta”.

 

Le parole di Allegri

 

Massimiliano Allegri ha analizzato così la pesante debacle del Maradona: “Si tratta di una sconfitta meritata. E’ stata una partita dove le seconde palle rimanevano sempre lì, le prendevano sempre loro e ogni tiro poteva essere gol. Queste giornate possono capitare e sono dovute al fatto che siamo arrivati, oggi, con poche energie”. Un k.o maturato anche a causa di diversi errori difensivi, ai quali la Juventus ha provato, nel finale di primo tempo, a porre rimedio: “Dopo il 2-0 c’è stato il nostro momento migliore. Abbiamo provato a ribaltarla, abbiamo accorciato le distanze, ma non è bastato. Il Napoli ha meritato la vittoria”. In chiusura, il tecnico bianconero ha ringraziato il presidente Agnelli: “Questa era la sua ultima partita da presidente e ci dispiace sia andata così. Con lui ho trascorso anni meravigliosi ed è stato artefice di un ciclo che credo possa essere irripetibile”.

Leggi anche: Inter-Verona, probabili formazioni e tv