Arthur dolorante a terra: sarà costretto a saltare la trasferta di Napoli
Arthur dolorante a terra: sarà costretto a saltare la trasferta di Napoli

Torino, 11 febbraio 2021 - Smaltita la sbornia post qualificazione alla finale di Coppa Italia, la Juventus è pronta a rituffarsi in campionato, dove è attesa da un impegno probante. Già, perché i bianconeri saranno di scena sabato a Napoli, contro una squadra - quella allenata da Rino Gattuso - ferita dopo le due sconfitte consecutive contro Genoa e Atalanta. La squadra partenopea affronta la Vecchia Signora con la voglia di darsi una scossa, anche perché la classifica comincia a essere preoccupante in chiave Champions League. Basti pensare che gli azzurri occupano attualmente la sesta posizione, seppur a tre lunghezze di distanza dal quarto posto. 

Niente Arthur

Per Insigne e soci sarà anche l'occasione per cercare di riscattare la sconfitta patita in finale di Supercoppa Italiana, con la Juventus trascinata alla vittoria in quella partita anche da Arthur. Arthur che mancherà nel match in programma alle 18 allo stadio Diego Armando Maradona. Il brasiliano, assente pure contro l'Inter, si è sottoposto in giornata a degli esami strumentali, eseguiti a seguito del dolore alla gamba destra riferito dall'ex Barcellona. I test hanno evidenziato "la presenza di una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea - si legge nel comunicato dei bianconeri - Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno e la ripresa dell’attività avverrà non appena consentito dalla sintomatologia". 

Out anche Dybala e Ramsey

Il che significa che il classe '96 salterà quantomeno la sfida con il Napoli, ma è a rischio pure per l'andata degli ottavi di Champions League in casa del Porto. Discorso simile per Paulo Dybala, che nell'allenamento odierno ha accusato il riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro infortunato il 10 gennaio contro il Sassuolo. L'argentino non ha svolto tutta la seduta con la squadra e non verrà quasi sicuramente inserito nella lista dei convocati da Andrea Pirlo, che dovrà fare a meno pure di Aaron Ramsey per la trasferta all'ex San Paolo. 

Leggi anche: Lite Agnelli-Conte, la Procura apre un'inchiesta