Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan-Sassuolo: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Sfida cruciale per entrambe le squadre, alle prese con grosse difficoltà legate ai risultati

Charles De Ketelaere (Ansa)

Charles De Ketelaere (Ansa)

Milano, 28 gennaio 2023 – Lo scorso 22 maggio al Mapei Stadium il Milan alzò al cielo la coppa del suo 19° scudetto battendo a domicilio il Sassuolo. Domani, domenica 29 gennaio 2023 alle 12.30 (diretta su DAZN), oltre otto mesi dopo, i rossoneri affronteranno – questa volta a San Siro – i neroverdi in una partita che avrà valenza altrettanto importante. Gli uomini di Pioli puntano infatti ad uscire da un momento decisamente complicato sul piano dell’identità di gioco e di risultati. Pioli punterà ancora sul 4-2-3-1 e ritrova due pedine fondamentali nel pacchetto difensivo davanti a Tatarusanu, ovvero gli esterni Calabria e Theo Hernandez che faranno reparto con Kalulu e Kjaer che sostituirà l’infortunato Tomori. In mediana, vista la squalifica di Bennacer, ci saranno Tonali e Pobega mentre sulla trequarti dovrebbero tornare titolari Saelemaekers e De Ketelaere che agiranno assieme a Leao alle spalle di Giroud.

Le scelte di Dionisi

Mister Alessio Dionisi per il suo Sassuolo punterà invece su un 4-3-3 a trazione offensiva. Tra i pali Consigli che sarà protetto dalla linea di difesa formata da Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio. Frattesi e Traorè saranno invece le mezzali, mentre Lopez agirà al centro del campo da regista. Il tridente offensivo, infine, sarà formato da Berardi e Laurienté ai lati della punta Defrel.

Orario e tv: diretta domenica 29 gennaio alle 12.30 su DAZN

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud. Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Defrel, Laurienté.