Mercoledì 24 Aprile 2024

Messi contro Cristiano Ronaldo: la rivalità è (anche) su Instagram

Il capitano dell’Argentina campione del mondo ha stabilito il record di like per un post sul social network, mentre il campione portoghese ha infranto il muro dei 500 milioni di follower

Non solo gol, dribbling, assist e giocate che lasciano a bocca aperta gli appassionati di calcio di tutto il mondo. L’infinita diatriba su chi sia il calciatore più forte del mondo tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo si gioca anche sui social network, e anche in questo caso a colpi di record.

Il post di Messi dopo la finale del mondiale

La vittoria del mondiale con la sua Argentina, coronamento di una carriera a dir poco sensazionale, è valsa a Lionel Messi anche un altro piccolo (ma neanche tanto visti i tempi) primato. Dopo aver alzato la Coppa del Mondo, la Pulce ha postato sul suo profilo Instagram una galleria di foto che lo ritraggono da vicino con la coppa e in compagnia della squadra che ha guidato alla conquista del mondo durante i mondiali in Qatar. Il post ha infranto tutti i record di like della storia del social network, arrivando a più di 68.500.000 mi piace e battendo anche il famoso uovo che (non si sa bene perché) deteneva il precedente primato, fermo a 56,1 milioni di like.

Il post di Messi e il profilo Instagram di Ronaldo
Il post di Messi e il profilo Instagram di Ronaldo

La risposta di Cristiano Ronaldo

Buenos Aires chiama e Madeira risponde. Dopo il post dei record di Lionel Messi, Cristiano Ronaldo si è preso la sua rivincita personale infrangendo il muro dei 500.000.000 di follower su Instagram. Il suo profilo è il più seguito al mondo e il campione portoghese si conferma un fuoriclasse assoluto anche sulla piattaforma social. In questo caso, a inseguire, è Lionel Messi che deve accontentarsi di “soli” 405 milioni di seguaci.