Giovedì 18 Aprile 2024

Messi e il trionfo dell'Argentina: "La Coppa è di Diego, ci ha incoraggiato dal cielo"

Nel giorno del ritorno trionfale a casa con il titolo iridato, la Pulce ha un pensiero per Maradona e per i suoi ex compagni di Nazionale

La festa di Messi e dell'Argentina

La festa di Messi e dell'Argentina

"È la Coppa di Diego, che ci ha incoraggiato dal cielo". Nel giorno del ritorno trionfale a casa con il titolo di campione iridato da sfoggiare, Lionel Messi ha un pensiero per l'altro grandissimo numero 10 della storia argentina, Diego Armando Maradona. Ma anche per chi, a differenza del Pibe de Oro, la vetta del Mondo non l'ha mai raggiunta con la Seleccion. Il riferimento va ai compagni del passato, in particolare a colore che assieme alla stella del Paris Saint Germain sfiorarono il successo nel 2014, perdendo in finale contro la Germania, ai supplementari. 

Il messaggio social

"Da Grandoli ai Mondiali in Qatar sono passati quasi 30 anni, circa tre decenni in cui il pallone mi ha dato molte gioie e anche un po' di tristezza - scrive Messi sui social - Ho sempre sognato di diventare campione del mondo e non volevo smettere di provare, pur sapendo che sarebbe potuto non accadere mai. Questa Coppa che abbiamo vinto è per tutti quelli che non l'hanno conquistata nei precedenti Mondiali, come nel 2014 in Brasile, quando ce la meritavamo per come abbiamo combattuto fino alla fine e lavorato sodo. Lo volevano tutti quanto me, avremmo meritato anche in quella maledetta finale. È la Coppa di Diego, che ci ha incoraggiato dal cielo. E di tutti quelli che hanno sempre trascorso il loro tempo senza guardare tanto al risultato ma pensando solo alla voglia che ci mettiamo, anche quando le cose non vanno come vorremmo. E, naturalmente, è di tutto questo bellissimo gruppo e dello staff tecnico, di tutto il popolo della Seleccion, che lavora giorno e notte per facilitarci le cose. Molte volte - si conclude il post - il fallimento fa parte del percorso e senza delusioni è impossibile che i successi arrivino. Grazie mille di cuore! Forza Argentina!". 

Leggi anche: Aguero offende Camavinga