Sabato 4 Maggio 2024

Roma, Matic: "Ho sentito il calore dei tifosi, siamo pronti per le prossime battaglie"

Il nuovo giocatore giallorosso ha parlato dei prossimi obiettivi della squadra

Le ambizioni di Matic per il campionato

Le ambizioni di Matic per il campionato

Roma, 8 agosto 2022- Manca meno di una settimana all'inizio del campionato e la Roma ha chiuso il suo ciclo di amichevoli con la vittoria per 5-0 contro lo Shakhtar Donetsk. Alle porte c'è l'esordio contro una Salernitana, partita tanto attesa per capire come saranno i giallorossi del futuro plasmati da Jose Mourinho. Tante cose sono cambiate rispetto alla passata stagione e il mercato ha regalato al portoghese anche uno dei suoi fedelissimi, Nemanja Matic.

Roma, Wijnaldum si presenta: "Spero possa essere un incastro perfetto"

L'atmosfera dell'Olimpico

L'ex giocatore del Manchester United è abituato da sempre a giocare nei palcoscenici più prestigiosi, ma l'atmosfera dell'Olimpico ha colpito anche lui, come testimoniato nell'intervista rilasciata a Roma Tv: "Sono molto felice di aver giocato qui, è un grande stadio. Davanti ai nostri tifosi sono felice di aver vinto. Sapevo che lo stadio sarebbe stato sold out. Ho sentito la passione e il calore dei tifosi, questo è magnifico. Le aspettative sono alte e noi proveremo a non deluderli. Sappiamo che loro si aspettano che noi vinciamo ogni partita e noi cercheremo di fare del nostro meglio. Ve lo posso promettere".

Pronti per l'esordio

Il test contro lo Shakhtar ha lasciato sensazioni positive per la stagione che è ormai alle porte. La Roma si è rinforzata con innesti di livello ed è pronta a competere per i primi posti della classifica e a farsi strada anche in Europa League. Parola di Matic che ha testimoniato parlando di tutto il grande lavoro svolto dai compagni di squadra al centro di allenamento: "Lavoriamo molto forte tutti i giorni. Penso che la squadra sia preparata per la prossima partita contro la Salernitana. Ci aspettiamo una gara difficile, ma siamo una squadra molto forte e penso che siamo pronti. Io credo di essere pronto, sto lavorando molto forte tutti i giorni. Insieme ai miei compagni siamo pronti per le prossime battaglie e faremo del nostro meglio per rendere fieri i nostri tifosi".

Leggi anche - Napoli, le ultime su Raspadori. Idea Nandez per la mediana