Santos Borré obiettivo per la Lazio
Santos Borré obiettivo per la Lazio

Roma, 29 marzo 2021 - Non è ancora tempo di calciomercato, ma alcune occasioni potrebbero crearsi a breve. La Lazio rimane vigili, soprattutto sulla situazione che riguarda Rafael Santos Borré del River Plate, giocatore che potrebbe diventare un concreto obiettivo per la prossima estate.

No al Gremio, Lazio in pole

Il calciatore colombiano del River Plate sembrava destinato a vestire la maglia del Gremio. Il calcio brasiliano sta trovando diversi investitori e i grandi club nazionali rappresentano un'attrazione molto forte per alcuni calciatori che invece di rischiare il salto in Europa (già fatto peraltro da Borré ma in tempi prematuri) scelgono di giocarsi un campionato molto spettacolare e competitivo e rinviare di uno o due anni il proprio passaggio nel Vecchio Continente. Solo che Marcelo Gallardo, allenatore di Santos Borré, avrebbe convinto il suo attaccante a restare fino alla prossima estate al Monumental e a rifiutare il Gremio perché ancora in grado di convincere club europei a puntare su di lui. Il colombiano si sarebbe fatto persuadere e quindi l'ipotesi di un avvicinamento della Lazio prenderebbe senso anche in questi tempi non di calciomercato. 

La necessità di Santos Borré

Immaginando una Lazio con Simone Inzaghi ancora in panchina Santos Borré sarebbe un acquisto importante per il reparto d'attacco. Trattandosi di una seconda punta potrebbe diventare un'ottima spalla di Immobile da alternare a Joaquin Correa, relegando così a chi rimarrà tra Caicedo e Muriqi al ruolo di vice Immobile. Sicuramente anche in ambito coppe sarebbe un acquisto importante visti i suoi grandissimi trascorsi in Copa Libertadores.

Leggi anche - Inzaghi recupera Caicedo e Fares