Venerdì 26 Aprile 2024

Juventus, le mosse di mercato dopo lo stop allo scambio Kurzawa-De Sciglio

Salta lo scambio Kurzawa-De Sciglio: ecco cosa potrà fare la Juventus nel finale del mercato

De Sciglio rimarrà alla Juventus

De Sciglio rimarrà alla Juventus

Torino, 28 gennaio 2020 - Il mercato non ha visto fin qui la Juventus protagonista, segnale che la rosa è stata costruita bene senza necessità di ritocchi. A parte le partenze preventivate di Perin e Mandzukic non ci sono stati sconvolgimenti in questa sessione, che però ancora non è finita. Finita sembra invece essere la trattativa con il PSG che avrebbe visto lo scambio tra De Sciglio e Kurzawa.

La compravendita di terzini non è andata in porto dopo che sembrava essere molto vicina alla conclusione. La Juventus ha valutato fino in fondo le convenienze dell'affare, ma alla fine ha optato per rimanere così com'è. Qualcosa non ha convinto nell'acquisto dell'ex Monaco e per questo i terzini rimarranno ognuno al proprio posto. Nessuna cessione neanche in altre squadre per De Sciglio che quindi tornerà a fare l'alternativa a Cuadrado e Alex Sandro in ballottaggio con Danilo.

Per il resto del mercato bianconero tutto sembra girare attorno a Emre Can. Il suo trasferimento sembra essere prossimo, anche se al Borussia Dortmund si sono aggiunti diversi club inglesi, tra cui il Tottenham di José Mourinho. Nelle ultime ore di mercato ci saranno con ogni probabilità le accelerate decisive per far partire il tedesco che cerca minuti in vista di un Europeo che potrebbe giocare anche da titolare.

Altre trattative sembrano tutte arenate, in particolare gli scambi con Bernardeschi protagonista. Quello con Rakitic del Barcellona sembra impercorribile per la differenza di vedute sulle valutazioni dei calciatori mentre quello con il Milan per Paquetà non ha i margini per essere portato a termine, come dimostra l'interesse del Milan per altri calciatori nell'ottica di sostituire un Suso in partenza.