Martedì 30 Aprile 2024

Juventus, Allegri: "Chiesa a Cremona potrebbe esserci, Vlahovic no"

Le parole del tecnico bianconero dopo il pareggio in amichevole con lo Standard Liegi: "Bilancio del 2022? Ci sono stati tanti alti e bassi"

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Torino, 30 dicembre 2022 - E' un Massimiliano Allegri tutto sommato soddisfatto - specie di quanto visto nel secondo tempo - quello che commenta l'1-1 in amichevole della sua Juventus con lo Standard Liegi. "Nella prima frazione abbiamo fatto un po’ di fatica - dice il tecnico bianconero ai microfoni di Sky Sport - Siamo andati ad andamento lento, loro ci pressavano, poi abbiamo commesso un errore sul loro gol. I ragazzi hanno fatto bene, nel complesso è stato un buon allenamento. La rete ci è servita per darci una svegliata in vista di Cremona". Cremona dove potrebbe esserci anche Federico Chiesa, oggi tenuto a riposo. "Ha fatto un buon allenamento con la squadra, oggi ha fatto differenziato ma le condizioni sono buone".

Le ultime dall'infermeria 

Assente alla ripresa del campionato invece Dusan Vlahovic. "Dusan ha buone possibilità di recupero, anche se ovviamente non per Cremona. Szczesny? Gli si è bloccato il collo prima del gol dello Standard Liegi, non dovrebbe essere un grosso problema ma se non ce la fa è pronto Perin. Bonucci? Leo è ancora fermo ai box, De Sciglio dovrebbe rientrare ma anche lui non credo per Cremona. Comunque abbiamo tutte le possibilità di averli tutti nel giro di dieci giorni e i ragazzi aggregati sono tutti bravi. A Cremona dobbiamo fare una partita seria - sottolinea Allegri - E' la prima sfida e sarà complicata soprattutto a livello mentale". 

Bilancio del 2022

L'occasione è utile anche per tracciare un bilancio del 2022. "Ci sono stati tanti alti e bassi. In questa stagione è stato fatto un ottimo lavoro nella prima parte, stiamo andando benino e abbiamo le possibilità di consolidare il nostro piazzamento in campionato. Abbiamo dei giovani che ci daranno una mano, molti sono in prestito e hanno bisogno di fare esperienza. Bisogna sfruttare tutte le situazioni come opportunità - conclude Allegri - e la Juventus fin qui l’ha fatto. Nella fase calda della stagione occorrerà l'aiuto di tutti".

Leggi anche: Inter, Inzaghi crede nella rimonta Scudetto