Martedì 30 Aprile 2024

Champions League Juve-Maccabi Haifa, Allegri: "Gara da vincere. Milik a riposo"

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia del terzo match di questa edizione della Champions League

La carica di Allegri

La carica di Allegri

Torino, 4 ottobre 2022 - La Juventus, in Champions League, non ha più scuse: se vuole mantenere accesa la speranza di passare agli ottavi di finale, è costretta in ogni modo a battere il Maccabi Haifa nell'ultimo match del girone d'andata del raggruppamento H. Massimiliano Allegri lo sa perfettamente e non si nasconde. "Nel girone abbiamo zero punti dopo due partite, domani dobbiamo vincere. Non dovremo avere fretta e ansia, il Maccabi ha una rosa importante, quella di domani non è una gara semplice, bisogna avere rispetto per loro - sottolinea il tecnico livornese - Affrontiamo una squadra che a Lisbona aveva fatto un buon primo tempo, che corre e che pressa. Con il Psg erano 1-1 al 70'. Sarà una sfida complicata come tutte quelle in Champions e dovremo fare una prestazione simile a quella contro il Bologna". 

Milik a riposo, riecco Di Maria

Rispetto al successo sui rossoblù, Allegri ritrova Angel Di Maria (che invece in campionato dovrà scontare contro il Milan la seconda delle due giornate di squalifica), ma potrebbe essere costretto a tenere a riposo Arkadiusz Milik. Il polacco andrà in panchina a causa di un leggero affaticamento che non gli ha permesso nell'allenamento odierno di lavorare con il gruppo e non dovrebbe essere rischiato. "Rispetto alla partita contro il Bologna ci sarà qualche cambiamento. Abbiamo tante gare ravvicinate e ho la possibilità di ruotare i giocatori e questo è molto importante. Devo ancora decidere la formazione. Milik? Ha un leggero affaticamento ma domani sarà a disposizione, verrà in panchina sperando di non doverlo usare. Di Maria? Sta molto meglio, anche fisicamente, ha avuto la possibilità di allenarsi di più. Domani farà un’ottima partita", assicura Allegri.

Le condizioni di Chiesa e Pogba 

Le buone notizie per la Vecchia Signora non arrivano solo da Di Maria, ma pure da Federico Chiesa, che ha ripreso piano piano ad allenarsi con i compagni. "Sono molto contento per Federico, speriamo di averlo nel più breve tempo possibile. Ha fatto un mezzo allenamento ieri e un altro mezzo oggi. Lo valuteremo e lo inseriremo per prima cosa in amichevole - spiega Allegri - Pogba? Ha corso ieri per la prima volta e anche nel suo caso ci auguriamo di recuperarlo il prima in fretta possibile". 

Leggi anche: Milan, emergenza infortunati