Lunedì 29 Aprile 2024

Juve, che attacco da un ex Ajax: "Nella finale del 1996 un po' dopata, ora la vendetta"

Le dichiarazioni dell'ex addetto stampa e team manager dei lancieri, David Endt, sono destinate a far discutere: "A Roma abbiamo giocato contro una Juve che poi dopo si è rivelata forse un po' dopata"

Del Piero e compagni festeggiano la vittoria della Champions del 1996

Del Piero e compagni festeggiano la vittoria della Champions del 1996

Torino, 19 marzo 2019 - Juventus-Ajax, o meglio, Ajax-Juventus è ancora relativamente lontana nel tempo, visto che alla sfida dell'Amsterdam Arena, valevole per l'andata dei quarti di finale di Champions League, mancano tre settimane. Eppure il clima già comincia a surriscaldarsi e non solo per la posta in palio. A far discutere ci sono le dichiarazioni di David Endt, addetto stampa prima e team manager poi dei lancieri dal 1993 fino al 2013.

"La Juventus è veramente la favorita, su questo non ci sono dubbi. Ma con questo gioco spregiudicato dell'Ajax tutto è possibile, non si sa mai. E poi, abbiamo qualcosa per cui vincere… una vendetta direi, vero, verissimo, perché all'epoca a Roma abbiamo affrontato una Juve che poi dopo si è rivelata forse un po' dopata, non si sa... - attacca Endt - E questo brucia ancora, è un altro motivo, con tutto il rispetto che si ha per la Juve".

Parole che di certo non lasceranno indifferenti i protagonisti di quella vittoria ai calci di rigore nella finale del 1996, ultimo successo in Champions dei bianconeri.