12 mag 2022

Italia-Argentina, Mancini: gara importante. "I giovani vanno valorizzati"

Le parole del commissario tecnico azzurro a margine dell'incontro con i ragazzi e le ragazze della Miracoli Fc: "E' importante per il calcio italiano che la Roma sia in finale di Conference League"

francesco bocchini
Sport
Mancini in tribuna all'Olimpico
Mancini in tribuna all'Olimpico

Roma, 12 maggio 2022 - "I giovani? Credo che vadano valorizzati, poi ci sono le persone per trovare le soluzioni giuste. La condizione dei ragazzi? Quando li avrò a disposizione vedremo, speriamo stiano meglio fisicamente". Roberto Mancini si prepara a cominciare il nuovo ciclo azzurro, quello che dovrà portare la Nazionale a difendere fra due anni in Germania il titolo continentale vinto l'estate scorsa. Il prossimo impegno che vedrà in campo l'Italia è in programma mercoledì primo giugno contro l'Argentina, nella partita valida per la "Finalissima": a sfidarsi, i campioni d'Europa e la selezione che si è imposta in occasione dell'ultima edizione della Coppa America. "Si tratterà di una bella partita, la prima di una lunga serie. Diventerà una gara importante, essendo la prima sarebbe bello vincerla". 

Finale di stagione intenso

Prima di questo appuntamento c'è un finale di stagione tutto da gustarsi fra la volata Scudetto fra Milan e Inter, e la finale di Conference League che attende la Roma. "Stiamo vivendo un campionato molto equilibrato e bello. E' difficile pronosticare la vincente - il pensiero del commissario tecnico azzurro a margine dell'incontro con i ragazzi e le ragazze della Miracoli Fc - La Roma in finale di Conference League? E' un fatto importante per l'Italia, per Roma e per i nostri ragazzi che si giocano una finale europea". 

Leggi anche: Chiellini saluta la Juventus

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?