Martedì 30 Aprile 2024

Inter, Vidal per metà gennaio

I nerazzurri pronti ad affondare il colpo, ma serviranno ancora un paio di settimane

Arturo Vidal

Arturo Vidal

Milano, 30 dicembre 2019 – Beppe Marotta e Antonio Conte fiutano Arturo Vidal. L'Inter spera di averlo entro quindici giorni disponibile in campionato, come rinforzo principe di una mediana che è riuscita fino a qui a reggere l’urto nonostante le assenze. Ma la trattativa con il Barcellona resta complicata, pur a fronte dello strappo tra il cileno e i catalani. Vediamo come può evolversi.

15 MILIONI DI EURO – L’Inter ha provato inizialmente a strappare Arturo Vidal con una offerta al ribasso rispetto alle richieste del Barcellona, fissate attorno ai 20 milioni: primo affondo da 12 milioni in prestito con diritto di riscatto, no dei catalani. Serve qualcosa di più e i nerazzurri ne sono consapevoli, anche se tentar non nuoce. Pronta una nuova offerta, con formula diversa. Si parla dunque di 15 milioni di euro in prestito con obbligo di riscatto, di fatto l’Inter si impegna a prelevare a titolo definitivo Arturo Vidal, condizione necessaria per convincere il Barcellona. Il calciatore? Già propenso a riabbracciare Conte da tempo, grazie anche al lavoro del suo procuratore, lo stesso di Alexis Sanchez.

TEMPISTICHE – Un altro ostacolo da superare è quello relativo alla tempistica. Il Barcellona sarà impegnato in Supercoppa dall’otto gennaio e potrebbe decidere di non parlare di mercato fino alla fine del trofeo. Per l’Inter è un problema, perché il giorno della Befana giocherà contro il Napoli e cinque giorni dopo contro l’Atalanta, due partite che i nerazzurri potrebbero disputare senza Vidal. Discorso diverso invece per la partita del quattordici gennaio in Coppa Italia con il Cagliari e del diciassette gennaio in campionato contro il Lecce, in queste due sfide dovrebbe esserci l’esordio del cileno con la maglia dell’Inter. La buona notizia per Conte è che gennaio presenterà un rinforzo di origine interna, ovvero il rientro a tempo pieno di Stefano Sensi dopo i numerosi problemi muscolari di fine 2019.