Martedì 30 Aprile 2024

Inter, Suning versa 119 milioni. Icardi (e Wanda Nara): accordo più vicino

La proprietà cinese inietta ulteriore denaro nelle casse del club, mentre Icardi aiuta l'Inter nel fair play finanziario

Zhang Jindong

Zhang Jindong

Milano, 18 ottobre 2018 - Suning a tutto tondo nelle casse dell'inter. La proprietà cinese, secondo i dati raccolti da Calcio e finanza, ha versato nelle casse del club 119 milioni di euro per la stagione 2017/2018 sottoforma di prestito ai soci. La cifra, cospicua, conferma la solidità del gruppo cinese e di conseguenza dell'Inter, che continua a crescere e continua ad investire grazie alla forza di Suning. Dal 2016 a oggi, il totale degli investimenti dei cinesi sul club nerazzurro sale dunque a 478 milioni di euro, un dato che porta i debiti dell'Inter verso l'azionista di maggioranza a 227 milioni di euro. Non è finita, perché Suning è pronta a investire altri 200 milioni di euro per prelevare le quote a disposizione di Erick Thohir (31,05%). L'indonesiano uscirà a breve di scena generando però una corposa plusvalenza sulle sue quote, il dato sarà di circa 157 milioni di euro essendo ora fissato a 42 milioni il valore delle quote.

RINNOVO ICARDI E FAIR PLAY - Proseguono invece le trattative per il rinnovo di Mauro Icardi. Persiste ancora distanza tra domanda e offerta, ma anche la consapevolezza che entrambe le parti vogliono continuare assieme. Wanda Nara rimane ferma sulla sua posizione, circa 7.5/8 milioni di euro di ingaggio, l'Inter arriva a 6.5 più bonus. Proseguiranno gli incontri e i contatti nei prossimi giorni, ma da Appiano trapela fiducia sulla fumata bianca. In realtà, le firme, una volta raggiunti gli accordi di massima, potrebbero slittare. Non per problemi di varia natura ma semplicemente per questioni di fair play finanziario. In pratica, Icardi verrebbe incontro all'Inter e a Suning nelle tempistiche per evitare di appesantire il bilancio nerazzurro ancora soggetto a fair play in questa stagione. C'è massima distensione tra le parti, anche perché in questa fase è basilare per i giocatori essere sereni in campo con il derby alle porte e l'affascinante sfida con il Barcellona in Champions League. Distrazioni dannose sono vietate. Ma l'Inter può stare tranquilla, la proprietà investe per far crescere il club e il capitano è uno dei punti fermi della squadra. C'è tutto per fare bene.