Previsto grande pubblico per il big match Inter-Juve
Previsto grande pubblico per il big match Inter-Juve

Milano, 25 aprile 2019 – Stagione incredibile per presenze a San Siro. La media spettatori nelle gare interne dell’Inter salirà a oltre 61mila dopo la sfida di sabato contro la Juventus, quando al Meazza saranno presenti oltre 70mila spettatori con un altro incasso record per il club presieduto da Steven Zhang.

UN MILIONE DI PRESENZE – I numeri delle ultime stagioni nerazzurre sono da record, miglior affluenza media della Serie A, maggior incasso di sempre in occasione del derby di Milano del 28 aprile di un anno fa con 5.3 milioni di euro e nel campionato 2018/2019 può arrivare la cifra di 1 milione di presenze a San Siro. Infatti, con i circa 70mila previsti per Inter-Juve di sabato, i nerazzurri arriveranno al milionesimo spettatore allo stadio, numero che sarebbe già stato superato se non ci fosse stata Inter-Sassuolo a porte chiuse. Non solo, in stagione occorre ricordare anche il pubblico record stabilito per Inter-Barcellona di Champions che ha portato a quasi 6 milioni di euro di incasso.

PREMI CHAMPIONS – Poi sul campo c’è una Champions League da riconfermare, e se la squadra ce la farà incasserà un buon premio stabilito dalla società. Non c’è solo un premio per il terzo posto, ma uno anche maggiorato se arriverà nel finale di stagione il sorpasso al Napoli. L’intesa tra club e giocatori è stata raggiunta mesi fa, complessivamente il premio è di 4 milioni di euro che potranno salire oltre i 5 in caso di secondo posto: in sostanza a ogni giocatore potrebbero andare circa 100 mila euro netti in più. Attualmente l’Inter è a metà del guardo, deve recuperare 6 punti al Napoli e ne ha 5 di vantaggio su Atalanta e Milan che inseguono e da qui a fine stagione con 11 punti in 5 partite sarebbe matematicamente terza. La qualificazione alla prossima Champions League resta basilare per gli introiti dell’Inter che beneficerebbe di circa 40 milioni partecipando alla fase a gironi, a cui sommare i vari incassi dal botteghino per un pubblico che, come sempre, risponderà presente.

Serie A, la classifica e il prossimo turno

Basket, volley, motori: tutti i risultati e le classifiche dello sport