Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, il debutto Eriksen: "Sembra e suona tutto fantastico!"

Il mediano danese ha esordito in Coppa Italia, ma le rotazioni corte lo possono portare già alla titolarità contro l'Udinese

Christian Eriksen

Christian Eriksen

Milano, 30 gennaio 2020 – Debutto emozionante per Christian Eriksen a San Siro nel match di Coppa Italia contro la Fiorentina. Il mediano danese è entrato nella ripresa al posto di Alexis Sanchez in una posizione quasi da trequartista, ma già domenica alla Dacia Arena l’ex Tottenham potrebbe anche esordire da titolare. Infatti, le rotazioni a centrocampo rischiano di essere ancora corte.

INFLUENZA E INFORTUNI – Inter ancora acciaccata. In Coppa Italia non hanno giocato D’Ambrosio, Skriniar e De Vrij, tutti fermati dall’influenza, ma a centrocampo la situazione non è migliore. Brozovic è in fase di recupero per il noto problema alla caviglia – da verificare in vista di domenica - mentre il suo sostituto Borja Valero soffre di un leggero risentimento muscolare. Ecco perché potrebbe toccare già Eriksen, stavolta in cabina di regia. Non è finita qui, perché anche Sensi non è al meglio a livello muscolare e Gagliardini ha patito un trauma al piede con edema osseo.

CHE EMOZIONE IL DEBUTTO – Intanto Eriksen si gode il debutto nella Scala del calcio. Il danese è entrato in punta di piedi, senza strafare, senza per forza voler mettere in mostra le sue qualità, ma già nella mezz'oretta giocata in Coppa Italia è arrivato l’assist per Lautaro Martinez che aveva siglato il tre a uno poi non convalidato per fuorigioco. Eriksen ora diventa chiaramente una pedina importante, può giocare mediano basso, mezzala, ma anche trequartista per dare allo schema tattico dell’Inter un giocatore offensivo in più. Vorrebbe dire passare dal 3-5-2 puro ad un 3-4-1-2 con un uomo tra le linee. Può essere questa la novità tattica di Conte nel girone di ritorno per cercare di dare fastidio fino alla fine alla Juventus. Ed Eriksen sarà una pedina determinante, un acquisto di livello. Nel frattempo, il danese ha esternato la sua gioia per il debutto con un post su Instagram che lo ritrae nella battuta di corner con lo sfondo di San Siro: “Sembra e suona tutto fantastico! Spero possano arrivare tante serate come questa. Grazie per il caloroso benvenuto. #ForzaInter“, le parole social di Eriksen.