Santon uscito a San Siro per infortunio
Santon uscito a San Siro per infortunio

Roma, 7 dicembre 2019 - La Roma chiude il suo ciclo di tre trasferte consecutive tra Serie A ed Europa League con 7 punti su 9 disponibili: a San Siro però, oltre alla buona prestazione collettiva, c'è da segnalare l'infortunio di Davide Santon, che si aggiunge a quello di Pau Lopez che proprio nel giorno della partita ha dovuto dare forfait.

Santon è stato regolarmente schierato come titolare nel ruolo di terzino destro, preferito a Spinazzola e Florenzi. Ma a metà primo tempo ha sentito un fastidio muscolare mentre stava conducendo il pallone e ha fermato il gioco per farsi soccorrere. Il problema è al flessore sinistro e verrà analizzato in questi giorni, con lo spettro di poter saltare le ultime partite dell'anno solar,e che per la Roma si chiuderà il 20 dicembre nella sfida del Franchi contro la Fiorentina.

Per Pau Lopez invece nulla di grave. Il portiere spagnolo ex Betis ha saltato la gara per motivi precauzionali: in allenamento aveva sentito un fastidio muscolare di un vecchio infortunio e ha preferito non rischiare rimanendo a casa per questa partita e lasciando così spazio a Mirante in porta e a Fuzato come eventuale secondo portiere (viste le condizioni fisiche di partenza non perfette dell'ex Bologna).

Le possibilità che possa rientrare già in Europa League con il Wolfsberger sono alte ma l'obiettivo di Fonseca è averlo per la prossima di campionato che sarà in casa contro la Spal, snodo cruciale per le ambizioni di Champions League di una squadra che sembra aver ingranato la marcia giusta.