Ronaldo premiato in un'edizione dei Globe Soccer Awards
Ronaldo premiato in un'edizione dei Globe Soccer Awards

Milano, 23 novembre 2020 - Chi è il miglior calciatore del secolo? E il miglior club? Lo scopriremo il 27 dicembre prossimo a Dubai, in occasione dei tradizionali Globe Soccer Awards, L'edizione che andrà in scena quest'anno prevederà infatti un numero di rinascimenti maggiore rispetto al solito: non saranno premiati solo il giocatore, la squadra e il tecnico dell'anno, ma pure quelli delle ultime 20 stagioni La lista di candidati è ricchissima in ogni categoria (presente anche quella dedicata all'agente del secolo), con pure diversi italiani fra i candidati. 

Quante stelle

Gigi Buffon, Fabio Cannavaro, Francesco Totti e Andrea Pirlo sono ad esempio in lizza per essere eletti come miglior calciatore del secolo, insieme ad altri fuoriclasse come Cristiano Ronaldo, Kylian Mbappé, Lionel Messi, Neymar, Ronaldinho, Ronaldo, Zinedine ZidaneZlatan Ibrahimovic, solo per citarne alcuni (in tutto i papabili sono 28). Fra gli allenatori del secolo invece spiccano i nomi di Carlo Ancelotti e Marcello Lippi, mentre la Juventus è l'unica italiana in gara per aggiudicarsi il titolo di miglior club dal 2000 a oggi, oltre che del 2020. 

CR7 per la doppietta

Restando in casa bianconera, Cristiano Ronaldo può fare doppietta nel caso vincesse sia il premio di miglior calciatore dell'anno (conteso fra gli altri anche da Ciro Immobile) come già gli è accaduto sei volte in carriera, di cui le ultime quattro consecutive, sia quello di migliore del secolo. Fra i mister del 2020, prima candidatura di sempre per Giampiero Gasperini, grande protagonista con la sua Atalanta, arrivata a un passo dalla semifinale di Champions League. 

Leggi anche: I risultati e la classifica di serie A