Lunedì 6 Maggio 2024

Juventus, Dybala si vede ancora in bianconero: "La società sa che voglio restare"

La Joya ha parlato del proprio futuro in occasione di un evento all'Adidas Store di Milano

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Milano, 24 maggio 2019 - Paulo Dybala non ha nessuna intenzione di lasciare la Juventus. A pochi giorni di distanza dalle dichiarazioni di suo fratello, il quale ha profilato un futuro lontano da Torino per il 10 bianconero, la Joya ha espresso il proprio desiderio di non lasciare la Vecchia Signora. "Mio fratello ha parlato per sé. Fabio (Paratici ndr) sa quello che penso e che cosa voglio fare l'anno prossimo: continuare a giocare nella Juventus. Poi ovviamente, tutti lo sanno non dipende da me, la Juve deve fare le sue scelte e fare la squadra anche con l'allenatore che arriverà. Però lo sanno che io voglio restare qua", le parole dell'argentino in occasione di un evento all'Adidas Store di Milano.

"Il nuovo tecnico? La società non sa ancora chi sarà. Speriamo che arrivi uno forte per farci vincere tutto". A proposito di allenatori: un pensiero non può che essere dedicato a Massimiliano Allegri. "Negli ultimi giorni lo abbiamo ringraziato per tutto quello che ha fatto per noi e per me e gli abbiamo augurato il meglio. Che cosa chiedo a chi prenderà il suo posto? La cosa più importante è vincere. Lo dice la società e i compagni poi ovviamente tutti i tifosi vogliono vedere un bel calcio - racconta Dybala - Il calcio moderno si gioca attraverso un bel calcio. Ci sono tanti allenatori che lo sanno fare. Poi ovviamente è la società che deve scegliere, non io".

Società che dovrà anche decidere cosa fare con l'ex Palermo, che dal canto suo non ha dubbi. "Io ho molto rispetto per questa maglia e per questi tifosi e parlerò soltanto della Juventus e non parlerò di altre squadre perché mi sembra una mancanza di rispetto. Il rapporto con Crisitano Ronaldo? Una bellissima esperienza. Ho il piacere di giocare con i due fenomeni più importanti della storia del calcio, a volte è difficile trovare le parole per spiegarlo". Dopo CR7 infatti Dybala sarà compagno di Lionel Messi in Nazionale per affrontare la Coppa America. "Ho tanta voglia di vincere con l'Argentina. C'è grande entusiasmo e speriamo di fare una Coppa America molto bella e importante".