5 apr 2022

Champions League: City-Atletico Madrid 1-0. Benfica-Liverpool 1-3

Andata dei quarti di finale. Mercoledì Villareal-Bayern Monaco e Chelsea-Real Madrid

francesco bocchini
Sport
epa09872471 Liverpool's Ibrahima Konate celebrates after scoring the 1-0 lead during the UEFA Champions League quarter final, first leg soccer match between SL Benfica and Liverpool FC at Luz Stadium, Lisbon, Portugal, 05 April 2022.  EPA/MIGUEL A. LOPES
Benfica-Liverpool, Konate celebra il gol dell'1-0 (Ansa)

Milano, 5 aprile 2022 - Il Manchester City si impone 1-0 all'Etihad sull'Atletico Madrid nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. La squadra di Pep Guardiola fatica molto a trovare spazi nella chiusa retroguardia del Cholo Simeone ma nella ripresa, al 70' su assist del neo entrato Foden, De Bruyne riesce a battere Oblak in uscita con un tiro angolato. Lo stesso centrocampista belga sfiora il raddoppio all'80' sempre su servizio di Foden dopo una serpentina in area, ma Savic salva sulla linea di porta. 

Il Liverpool si impone 3-1 in trasferta a Lisbona sul Benfica. La squadra di Klopp domina il primo tempo andando a segno al 17' con Konaté e al 34' con Mané e sfiorando il tris con Salah, ma nella ripresa i portoghesi accorciano le distanze al 49' con Núñez, sfiorano anche il pari con Everton, ma all'87' subiscono il tris dei Reds con Luis Díaz che entra in area, salta il portiere e con un tocco di sinistro deposita in rete per il 3-1 finale.

Leggi anche: Scudetto, ecco le quote Snai

Manchester City-Atletico Madrid 1-0: rivivi live 

Benfica-Liverpool 3-1: rivivi il live 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?