Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, pronto il rinnovo per Cataldi: ci sarà l'aumento dell'ingaggio

Nuovo contratto per il giocatore, vicecapitano dei biancocelesti

Cataldi è pronto per il rinnovo

Cataldi è pronto per il rinnovo

Roma, 27 novembre 2022 - Prima della ripresa del campionato la Lazio vuole sistemare tutte le questioni legate ai rinnovi dei suoi protagonisti. Dopo aver blindato Mattia Zaccagni sarà la volta di Danilo Cataldi, anima di questa squadra e grande tifoso biancoceleste. Il suo lavoro in questa stagione non è passato inosservato e per questo la società vuole premiarlo con un prolungamento di contratto, l'aumento dell'ingaggio e anche un ruolo più importante all'interno della rosa.

Simbolo biancoceleste

Proprio come successo con Romagnoli, anche Cataldi rappresenta il perfetto esempio di un giocatore legato profondamente ai colori della Lazio. In questa stagione ha regalato a Maurizio Sarri molte garanzie e per questo la società ha deciso di mettergli sul piatto un prolungamento di contratto: l'attuale accordo stipulato con i biancocelesti scadrà nel 2024 e quindi non c'è fretta per il rinnovo, ma entro Natale la dirigenza vorrebbe arrivare alla firma per portare la scadenza al 2027, una data che legherebbe Cataldi alla squadra per tutto il resto della sua carriera, dato che alla scadenza avrebbe già compiuto 33 anni.

Un ruolo da vice capitano

Nella proposta di rinnovo è anche previsto un aumento di stipendio. L'attuale ingaggio di Cataldi si aggira attorno all'1.4 milioni di euro e nel nuovo accordo la cifra dovrebbe avvicinarsi a 1.8 milioni. Le parti hanno già concordato su tutti gli aspetti e in più al giocatore spetterebbe il ruolo di vice-capitano, dietro soltanto a Ciro Immobile nelle gerarchie della rosa. Un grande riconoscimento per questo giocatore che potrà coronare il suo sogno e continuare il suo percorso alla Lazio come uno dei leader della squadra.

Leggi anche - Roma, Wijnaldum non rientrerà a gennaio