Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, i nomi dei sostituti di Milinkovic-Savic e Luis Alberto

I biancocelesti puntano su due giovani per rinforzare il centrocampo

Sucic è nel mirino della Lazio

Sucic è nel mirino della Lazio

Roma, 25 novembre 2022- Gli addi di Milinkovic-Savic e Luis Alberto potrebbero sconvolgere la Lazio nei prossimi mesi, costringendo il club a ridisegnare quasi per interno il centrocampo. Il mercato fi gennaio non si è ancora acceso ma le possibilità che entrambi i giocatori possano lasciare la capitale diventano sempre più alte. Ecco perché i biancocelesti stanno già pensando a un Piano B puntano su profili giovani ed emergenti.

Sucic come vice Milinkovic-Savic

Per il futuro del centrocampo la Lazio ha già messo gli occhi su Luka Sucic, croato nel giro della nazionale e impegnato attualmente al Mondiale proprio come Milinkovic-Savic. Del giovane centrocampista se ne parla bene ormai da un po': con il Salisburgo ha anche esordito in Champions League e sarebbe un ottimo colpo soprattutto in ottica futura, dato che è un classe 2002 con molti margini di miglioramento. Su di lui c'è tanta concorrenza, ma la Lazio potrebbe anticipare tutti in caso di addio improvviso del Sergente che porterebbe nelle casse della società un bel tesoretto da poter investire.

L'erede di Luis Alberto

Diversa la questione dello spagnolo, diretto verso la Liga. La scintilla con Maurizio Sarri non è mai scoppiata e Lotito da deciso di metterlo sul mercato visto anche lo scarso rendimento avuto in questa stagione. Anche nel suo caso l'erede è già stato trovato ed è un nome d'arte: si tratta di Khephren Thuram, figlio di Liliam e fratello di Marcus, finito nel mirino dell'Inter per l'attacco. Il centrocampista gioca nel Nizza e può essere utilizzato sia come mediano che come mezz'ala, il suo ruolo preferito. Anche in questo caso si parla di un giovanissimo, nato nel 2001, che potrebbe portare freschezza al reparto completando il cambio generazionale dei biancocelesti.

Leggi anche - Mondiali 2022, così Renard ha svegliato l’Arabia Saudita: "Volete una foto con Messi?"