Lunedì 29 Aprile 2024

Coppa Italia, Napoli-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla in tv

Azzurri a caccia del pass per i quarti, dove incontrerebbero la Roma

Giacomo Raspadori (Ansa)

Giacomo Raspadori (Ansa)

Napoli, 17 gennaio 2023 - Archiviare per una sera i fasti del campionato per andare a caccia dell'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, dove in tabellone sarebbe previsto l'incrocio con la Roma: per farlo il Napoli deve superare tra le mura amiche del Maradona l'ostacolo Cremonese nella gara in programma martedì 17 gennaio alle 21.

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Sirigu; Bereszynski, Ostigard, J. Jesus, Olivera; Ndombele, Demme, Elmas; Lozano, Simeone, Raspadori. Allenatore: Spalletti Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Hendry, Aiwu, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Quagliata; Buonaiuto; Afena-Gyan, Ciofani. Allenatore: Ballardini

Orario e dove vederla in tv

Napoli-Cremonese (fischio d'inizio alle 21:00) sarà trasmessa in diretta tv da Canale 5. Disponibile anche lo streaming sul portale Mediaset Infinity.

Qui Napoli

La rosa azzurra è così profonda da poter garantire un'ottima resa anche con un turnover totale: l'occasione buona per dimostrare questa tesi propugnata fin dall'estate arriva con il debutto in Coppa Italia, competizione che verosimilmente vedrà scendere in campo, complice l'impegno sulla carta non proibitivo, una sorta di Napoli 2.0. Si comincerà dal debutto tra i pali di Sirigu: sempre ammesso che alla fine non la spuntino le voci di mercato che vedono il portiere sardo destinato a cambiare presto maglia. In difesa spazio a Ostigard, Juan Jesus, Olivera e Bereszynski, con quest'ultimo che ha scaldato i motori ai microfoni di Sport Mediaset. "Ho lavorato tanto per coronare questo sogno: ho trovato un grande gruppo, guidato da un allenatore maniacale e vogliamo vincere tutto". Per assecondare le speranze del polacco, Luciano Spalletti a centrocampo darà una chance a Ndombele, Demme ed Elmas, mentre in attacco si rivederanno Lozano, Simeone e Raspadori.

Qui Cremonese

Classifica del campionato alla mano, le priorità della stagione della Cremonese sono chiaramente altre. Eppure, Davide Ballardini, lo specialista delle salvezze, vuole presentarsi alla nuova piazza con un'impresa che avrebbe del clamoroso: per sognare il neo allenatore della squadra lombarda si affiderà tra i pali a Carnesecchi, protetto da Hendry, Aiwu e Bianchetti. A centrocampo agiranno Sernicola, Pickel, Castagnetti e Quagliata, mentre a supporto dell'attacco composto da Afena-Gyan e Ciofani ci sarà Buonaiuto.

Leggi anche - Calciomercato Napoli, c'è il prezzo per Osimhen