Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato Napoli: c'è il prezzo di Osimhen. Milan-Leao: le ultime sul rinnovo

Tutte le trattative di mercato più importanti dei club di Serie A

Osimhen affrontato da Bremer (Ansa)

Osimhen affrontato da Bremer (Ansa)

Roma, 16 gennaio 2023 - L'asse Milano-Barcellona è più caldo che mai. L'Inter e il Barça dialogano e trattano per due possibili scambi: Brozovic per Kessié oppure Correa per Depay. Il primo è stato maggiormente richiesto dai blaugrana, che vorrebbero regalarsi per l'estate il sostituto di Sergio Busquets; Brozovic e Kessié hanno stipendi simili, da 6,5 milioni di euro a stagione, e anche ai nerazzurri il centrocampista ex Milan potrebbe tornare molto utile. Per questo motivo, questo affare sembrerebbe più semplice da portare in porto rispetto a quello che vedrebbe coinvolti i due attaccanti: Correa non convince Xavi e Depay - che andrà in scadenza a giugno - ha un ingaggio lauto da 7 milioni di euro a stagione, non pochi per le casse meneghine.

Napoli, fissato il prezzo di Osimhen

Il Napoli potrebbe salutare Victor Osimhen nel prossimo mercato estivo. De Laurentiis non vuole andare oltre una certa soglia di spesa per il rinnovo contrattuale dell'attaccante, che è finito nel mirino di Arsenal, Manchester United e Newcastle. Allora il prezzo è stato fissato: 140 milioni di euro e il nigeriano potrà lasciare la Campania. In entrata, per gennaio, gli azzurri lavorano ancora su Ounahi, ma senza voler partecipare ad aste. Il Leeds al momento è in vantaggio con un'offerta da 25 milioni di euro che stuzzica l'Angers, ma la preferenza del giocatore resta in favore della squadra allenata da Spalletti.

Il Milan, che mercoledì disputerà la Supercoppa, tornerà a parlare con Rafael Leao del rinnovo. Il Diavolo ha pronta una proposta da 6,5 milioni di euro a stagione più 1,2 milioni di bonus fino al 2027. Un assegno importantissimo, volto a blindare l'attaccante portoghese, tanto ambito da tutte le big europee.

Le altre trattative di oggi

La Juventus non desidera che si attivi il rinnovo automatico del contratto di Alex Sandro, in scadenza il prossimo giugno: il brasiliano ha disputato, ad oggi, 19 partite; non dovrà superare la quota delle 40 presenze e in estate lascerà Torino. In difesa l'obiettivo è Kiwior, per il quale lo Spezia chiede 20 milioni di euro e sul quale la concorrenza, anche estera, è molto forte. La Lazio si guarda attorno per trovare un sostituto di Immobile, attualmente infortunato: sulla lista ci sono Bonazzoli e Sanabria. L'Atalanta ha messo sul mercato Duvan Zapata, superato nelle gerarchie da Hojlund; il prezzo è di 20 milioni di euro. Sul colombiano c'è l'interesse dell'Everton, che per ora ha proposto solamente un prestito. Il Monza è su Pol Lirola, che rescinderà anticipatamente il suo prestito dal Marsiglia all'Elche e dovrà cercare una nuova sistemazione.

Leggi anche: Salernitana, ufficiale l'esonero di Nicola