Merih Demiral (Ansa)
Merih Demiral (Ansa)

Bologna, 3 ottobre 2020 - La Juventus chiude le porte in faccia al Tottenham per Merih Demiral. Gli Spurs si erano fatti avanti per il centrale turco, ma i bianconeri non ne hanno voluto sapere e hanno immediatamente informato gli inglesi che il ragazzo è incedibile. Intanto a Madrid Zinedine Zidane, tecnico del Real, ha espresso il suo apprezzamento per Aouar, talento del Lione da tempo nel mirino anche di Paratici. I Blancos tentano l'assalto, per ora la Vecchia Signora rimane alla finestra, concentrata sull'affare Federico Chiesa.

L'operazione con la Fiorentina per l'attaccante della Nazionale è vicina alla chiusura, tanto che i viola avrebbero già trovato l'accordo con Josè Callejon. L'ex Napoli arriverà da svincolato appena Chiesa si trasferirà a Torino.

INTER, SKRINIAR INCEDIBILE - L'Inter sembrerebbe aver definitivamente tolto dal mercato Milan Skriniar. Dopo un paio di mesi trascorsi nell'incertezza, il centrale dovrebbe restare a Milano sotto la guida di Conte. Il Tottenham comunque non molla la presa su di lui, considerato anche il rifiuto ricevuto dalla Juventus per Demiral. Mourinho vuole un difensore di alto livello e gli Spurs andranno all'assalto in queste ultime ore.

Nainggolan non è stato convocato per la partita di campionato di domani contro la Lazio. Ulteriore indizio che la trattativa con il Cagliari procede bene e il belga potrebbe seriamente tornare in rossoblù. In entrata i nerazzurri dovrebbero aver concluso il loro mercato estivo, ma in Inghilterra Marcos Alonso sembra essere ai ferri corti con il Chelsea. Non è da escludere un affare last-minute per Marotta, che potrebbe cogliere l'occasione al volo.

FIORENTINA, TANTI MOVIMENTI - La Fiorentina non è concentrata solo sul caso Chiesa. I viola riflettono su Drinkwater, centrocampista in uscita dal Chelsea che è stato proposto ai fiorentini in queste ore. Commisso inoltre ha fatto due tentativi per Belotti, ma l'affare con il Torino non è andato a buon fine. Ceccherini va verso l'Hellas Verona, mentre l'agente di Pezzella ha confermato che la dirigenza ha respinto due offerte del Milan. Restano comunque in corsa Valencia e Napoli.

ALTRE TRATTATIVE - La Roma ha salutato Perotti, che va in prestito al Fenerbahce. L'Atalanta sonda Brekalo, attaccante offensivo del Wolfsburg, e pondera l'offerta di 19 milioni di euro presentata dal Fulham per Djimsiti. Nell'Udinese torna Pussetto, il Parma accoglie Mihaila, classe 2000 del Craiova, e saluta Da Cruz che va al Groningen.