Aleksandar Kolarov (Ansa)
Aleksandar Kolarov (Ansa)

Bologna, 8 settembre 2020 - Ora è ufficiale: Aleksandar Kolarov è un nuovo giocatore dell'Inter. Beppe Marotta ha concluso la trattativa con il terzino, che si trasferisce dalla Roma a titolo definitivo. Ora le mire nerazzurre si sono spostate sul reparto offensivo: l'intenzione è quella di riportare a casa Pinamonti, ceduto dodici mesi fa al Genoa per 18 milioni di euro e sul quale i meneghini hanno una corsia preferenziale per il riacquisto. Preziosi chiede 20 milioni, l'Inter potrebbe inserire qualche contropartita per abbassare le sue pretese. Spunta anche l'idea Gervinho, per il quale Suning ha già chiesto informazioni al Parma. Sull'ivoriano c'è la concorrenza dell'Atalanta.

MILAN, BAKAYOKO SI COMPLICA - Sembra non sbloccarsi la trattativa tra il Milan e il Chelsea per Tiemoué Bakayoko. Anche per questo motivo sembra essersi inserito il Crystal Palace, che apprezza il centrocampista e potrebbe sborsare i soldi che, al momento, Maldini non ha in tasca. I rossoneri cercano ancora un rinforzo anche in difesa. Nel mirino restano Milenkovic e Pezzella della Fiorentina; per il primo i viola chiedono 40 milioni, per il secondo 18. L'alternativa sullo sfondo è Fofana del Saint-Etienne, valutato però ben 30 milioni dai francesi.

ROMA, SCHICK SALUTA - La Roma ha ceduto ufficialmente Patrick Schick al Bayer Leverkusen. I giallorossi incassano dalla cessione della punta 26,5 milioni di euro. I capitolini stanno pensando ad Olivier Giroud per rinforzare l'attacco. L'eventuale approdo del francese in forza al Chelsea potrà dipendere anche da quello che sarà il futuro di Edin Dzeko, che continua i colloqui con la Juventus. Nel frattempo i bianconeri, prima di acquistare, sono impegnati a rescindere il contratto di Higuain, che potrebbe raggiungere Matuidi all'Inter Miami.

NAPOLI, DIFENSORE CERCASI - Aurelio De Laurentiis attende l'offerta del Manchester City per Kalidou Koulibaly. Il futuro del centrale è lontano da Napoli e gli azzurri si guardano attorno per trovare il sostituto adatto. Sul taccuino ci sono al momento i nomi di Papastathopoulos dell'Arsenal e Jeson Denayer del Lione.

ALTRE TRATTATIVE - L'Atalanta ha chiuso l'affare per portare Cristiano Piccini a Bergamo dal Valencia. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto; il ragazzo sostituisce il già ceduto Timothy Castagne. La Fiorentina ha chiesto informazioni per Alfredo Morelos, centravanti dei Rangers che è valutato 20 milioni di euro. Nel frattempo i viola hanno fatto svolgere le visite mediche di rito a Giacomo Bonaventura, che firmerà un biennale, e hanno ceduto Bryan Dabo al Benevento.

Il Bologna avrà presto un nuovo terzino sinistro, ossia Aaron Hickey. Il classe 2002 ha salutato su Instagram gli Hearts, il club dal quale si sta trasferendo a titolo definitivo per giocare in Serie A. In uscita c'è Diego Falcinelli, che secondo quanto riporta la stampa serba domani svolgerà le visite mediche con la Stella Rossa. Battuta la Reggina, che sembrava ad un passo dal giocatore. L'operazione avverrà sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Infine, il Cagliari ha messo nel mirino Danny Rose, terzino di proprietà del Tottenham che ha giocato la scorsa stagione in prestito al Newcastle.