Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato Napoli, le ultimissime. Nuovo assalto a Keita

Nonostante la cifra shock messa sul piatto, il club del Principato resiste e si tiene stretto il senegalese che in estate aveva detto no a De Laurentiis Aggiornamento: Mertens 'presenta' Younes Aggiornamento 25 gennaio: Napoli e Inter, grandi manovre

Keita Baldé, 22 anni

Keita Baldé, 22 anni

Napoli, 24 gennaio 2018 - Il nome di mercato che non ti aspetti: se la pista Deulofeu sembra definitivamente tramontata e quella legata a Politano si è arenata per il netto rifiuto posto dal Sassuolo, ce n'è una che emerge a sorpresa. Gli azzurri ci hanno provato seriamente per Keita Baldé ma il tentativo sembra essere andato a vuoto.

Aggiornamento: Mertens 'presenta' Younes

Aggiornamento 25 gennaio: Napoli e Inter, grandi manovre

Calciomercato 2018 gennaio, Roma su Sturridge. La Juventus pensa a Pellegri

Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
RITORNO DI FIAMMA - L'attaccante senegalese, attualmente al Monaco, è da tempo un vecchio pallino di De Laurentiis, che in estate offrì alla Lazio 22 milioni più 4 di bonus per regalare a Sarri un giocatore giovane e duttile, capace di occupare tutte le caselle del reparto avanzato. Praticamente l'identikit che più di recente Giuntoli aveva individuato in Simone Verdi, che ha in comune con Keita il no pronunciato alla proposta del Napoli: se il primo è rimasto al Bologna, con tanto di gradi di capitano appena guadagnati, il classe '95 approdò poi al Monaco, club che oggi si ritrova a dover respingere l'ennesimo assalto al proprio gioiello portato da De Laurentiis. Un assalto non da poco: il patron partenopeo ha messo sul piatto ben 45 milioni, rispediti al mittente da una società che dal punto di vista economico naviga in ottime acque. 4 MILIONI DELLA DISCORDIA - Insomma, la capolista della Serie A non sta vivendo una sessione di mercato fortunata e le possibilità che in attacco la situazione rimanga invariata crescono a dismisura. Archiviata la pista Verdi e mai realmente decollata quella Deulofeu, poco gradito a Sarri, restano vive le trattative per prelevare Politano dal Sassuolo o Younes dall'Ajax. In entrambi i casi sono i rispettivi club a far muro, almeno per gennaio. Nelle ultime ore in particolare sta andando in scena un braccio di ferro tra il Napoli e la società olandese in cui milita il classe '93 di origini libanesi, il cui contratto è in scadenza a giugno: un dettaglio non da poco che però non spaventa l'Ajax, che chiede 4 milioni per lasciare andare il talento della Nazionale tedesca fin da subito. Se De Laurentiis dovesse rispondere picche, se ne riparlerà comunque in estate, così come per Roberto Inglese, letteralmente sparito dai radar del mercato a causa dell'infortunio. In questo senso si prospetta un giugno rovente per il Napoli, che dovrà decidere il destino dell'attuale punta del Chievo, quello di Machach (vicino al prestito al Bari) e di altri giocatori come Ciciretti, Vinicius e Younes, già prenotati. Attacco affollato per i partenopei, come forse aveva già intuito Verdi qualche settimana fa.