Calciomercato 2018 gennaio, Roma su Sturridge. La Juventus pensa a Pellegri

Giallorossi a caccia di un sostituto per Dzeko. L'inglese è il primo nome sulla lista Aggiornamento 25 gennaio: Napoli e Inter, grandi manovre

Daniel Sturridge (Ansa)

Daniel Sturridge (Ansa)

Milano, 24 gennaio 2018 - Il campionato italiano è a un passo dal perdere quello che è a tutt’oggi è il capocannoniere in carica della Serie A. Nel mezzo di una stagione non così brillante, certo, ma Edin Dzeko resta uno degli attaccanti più forti del torneo, a quasi 32 anni.

Aggiornamento 25 gennaio: Napoli e Inter, grandi manovre

Mercato, Inter ritenta per Pastore. E c'è un'alternativa a Ramires

Calciomercato Serie A: Edin Dezko a un passo dal Chelsea

Talmente bravo da convincere il Chelsea a mettere sul piatto, per lui ed Emerson Palmieri, una cifra complessiva che sfora i 50 milioni. Il giocatore si sarebbe convinto al trasferimento, la Roma starebbe discutendo di dettagli, ma la strada sembra tracciata. Ora ai giallorossi resta da trovare un sostituto sul mercato, il primo nome sulla lista è quello di Daniel Sturridge, che si è offerto all’Inter tramite intermediari, ma finora è sempre rimasto solo una possibilità per i nerazzurri, da considerare nel caso in cui Eder fosse partito. Non è accaduto, perché il Crystal Palace ha offerto un prestito con diritto di riscatto e non una cessione a titolo definitivo come vorrebbero da Corso Vittorio Emanuele. Più avviata sembra invece la trattativa per il passaggio al West Ham di Joao Mario. I londinesi si sono detti disposti ad accollarsi l’intero ingaggio (3 milioni annui), ma vorrebbero fissare il diritto di riscatto a circa 30 milioni di euro e non avere oneri per il prestito. L’Inter preferirebbe un ingresso in cassa attorno al milione e mezzo per il trasferimento temporaneo. Ma la fumata bianca appare vicina.

Aggiornamento 25 gennaio: Napoli e Inter, grandi manovre

(Instagram)
(Instagram)

Mercato Juve, sprint per Cristante. Allegri lo rivuole in estate

Guarda al futuro la Juventus, che sta ponendo le basi per arrivare al nordcoreano Han (oggi al Perugia ma di proprietà del Cagliari) e al giovanissimo Pietro Pellegri, classe 2001 che in estate l’Inter è stata a un passo dall’acquistare dal Genoa.

Calciomercato Napoli, le ultimissime. Nuovo assalto a Keita

Suso, Maldive e coccole
Suso, Maldive e coccole

di MATTIA TODISCO

-----

Buu a Koulibaly, punita la curva atalantina - Il giudice sportivo ha stabilito una giornata di chiusura con la condizionale per la curva nord dell’Atalanta, per i cori razzisti indirizzati al difensore del Napoli, Koulibaly, nella partita vinta dai partenopei domenica a pranzo. Il club orobico «disputerà una partita con il settore privo di spettatori - si legge nel comunicato ufficiale della Lega di serie A -, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione» .