Martedì 30 Aprile 2024

Calciomercato Inter, le trattative: ecco Dalbert e Vecino

Si muove il mercato nerazzurro, la prossima settimana si può chiudere per il terzino e il mediano: affari da 40 milioni complessivi

Matias Vecino

Matias Vecino

MILANO, 28 luglio 2017 – Dopo un periodo di stallo che ha fatto preoccupare il tifo, l’Inter rompe gli indugi e si avvicina ad altri due innesti. Ad inizio della prossima settimana sia Matias Vecino che Henrique Dalbert dovrebbero essere ufficialmente nuovi giocatori dell’Inter. L’affare complessivo si aggira attorno ai 44 milioni di euro. Il centrocampista dovrebbe passare dalla maglia viola a quella nerazzurra tramite il pagamento della clausola da 24 milioni di euro, un affare che ha avuto notevoli progressi negli ultimi giorni con continui incontri tra la dirigenza nerazzurra e l’agente del calciatore. Non ci sono particolari discorsi da intavolare con la Fiorentina essendoci appunto la clausola da pagare. L’unico accordo va trovato sulle rate del pagamento, dovrebbero essere due da 12 milioni. Giornate intense anche sul fronte Dalbert. Dopo le parole del presidente del Nizza, l’Inter non si è scoraggiata e ha continuato a lavorare all’affare forte dell’accordo con il terzino. Il Nizza ha ovviamente fatto resistenza sul prezzo del cartellino ma la quadra è stata trovata per una cifra di circa 20 milioni di euro.

DI MARIA E KEITA – Se da un lato Ausilio e Baccin si sono mossi per chiudere due operazioni, dall’altro Walter Sabatini lavora per il cosiddetto top player da regalare a Spalletti. Presumibilmente sarà un attaccante, forse due se Perisic sarà ceduto al Manchester United. I nomi sono noti. C’è sempre Angel Di Maria del Psg, soprattutto se Neymar dovesse trasferirsi a Parigi precludendogli spazio in avanti, ma l’Inter preferisce la tattica dell’attesa sperando che ad agosto si possa sbloccare qualcosa di interessante. L’altro nome è ovviamente Keita della Lazio, su cui persiste l’interesse della Juve. Ieri si era parlato di una offerta di 20 milioni da sponda bianconera per il laterale biancoceleste, ma il presidente Lotito ha per il momento smentito. Marotta potrebbe offrire anche qualche contropartita interessante (Rincon o Sturaro) ma l’Inter è pienamente in corsa e continua a parlare con l’agente del calciatore per trovare una prima bozza di accordo.