Lunedì 29 Aprile 2024

Bologna-Juventus, tv, formazioni e diretta

Dall'Ara tutto esaurito per l'arrivo dei campioni d'Italia: i rossoblù a caccia di un successo prestigioso, i bianconeri fanno ampio turnover

Dybala e Destro, oggi c'è Bologna-Juventus (Ansa)

Dybala e Destro, oggi c'è Bologna-Juventus (Ansa)

Bologna, 27 maggio 2017 - E' pur sempre un Bologna-Juventus: in classifica non conta nulla, ma al Dall'Ara si registra tutto esaurito per l'anticipo della 38° giornata di campionato. Oggi alle 18 i rossoblù di Donadoni cercano un successo-prestigioso contro i bianconeri, per l'occasione in versione inedita: Allegri, infatti, fa ampio turnover, in ottica finale di Champions e per premiare chi ha giocato meno. In campo, però, ci sono Higuain e Dybala, il che rende già speciale questa sfida.

Segui il match in diretta dalle 18 cliccando qui

LE FORMAZIONI - Donadoni deve fare a meno dell'infortunato Di Francesco. Allegri, invece, non ha lo squalificato Dani Alves (dentro Lichtsteiner), rivoluziona la difesa e dà un turno di riposo a Mandzukic. Ecco le formazioni ufficiali:

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Torosidis, Gastaldello, Mbaye; Pulgar, Viviani, Taider; Okwonkow, Destro, Krejci. All. Donadoni.

Juventus (4-2-3-1): Audero; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah; Marchisio, Khedira; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain. All. Allegri.

DOVE VEDERLA - L'anticipo della 38° giornata di campionato sarà trasmesso in diretta dalle pay per view: sarà visibile su Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Premium Sport.

LE ULTIME - Tutto esaurito, casse chiuse e una preghiera ai 29 mila del Dall’Ara: recarsi allo stadio con largo anticipo (i cancelli aprono alle 15,30), perché si prevedono code ai tornelli. Complicato, invece, in casa Bologna, prevedere modulo e interpreti. Sarà di nuovo 4-2-3-1 o verrà ripescato il 4-3-3? Fa sorridere che anche alla vigilia di una gara che non deciderà nulla Donadoni scelga di fare pretattica. Ma tant’è, le uniche certezze sono Maietta out ed Helander alle prese con una febbre che lo terrà in dubbio fino all’ultimo: pronto Oikonomou o Torosidis. L’idea prevalente è il 4-2-3-1, con Petkovic (o Rizzo) per l’infortunato Di Francesco nei tre dietro Destro. La notizia, invece, in casa Juve è che là davanti le stelle dovrebbe giocare tutte, a eccezione di Mandzukic per cui si profila un turno di riposo (dentro Sturaro). Rivoluzione in difesa: debutta il terzo portiere, il 20enne Audero. Squalificato Alves, a destra ci sarà di Lichtsteiner, a sinistra Asamoah, mentre in mezzo Barzagli è in vantaggio su Bonucci per un posto con Benatia. Neppure convocato Chiellini, che lavora per Cardiff e che, diffidato, rischierebbe di saltare la Supercoppa italiana. In mezzo torna Khedira: al suo fianco più Marchisio di Rincon. Lemina possibile l’outsider: con lui è 4-3-1-2.