Lunedì 29 Aprile 2024

Bayern Monaco, Alaba: "A fine stagione mi trasferirò in un'altra squadra"

Il calciatore austriaco ha annunciato in conferenza stampa l'addio ai bavaresi: "Voglio provare una nuova avventura altrove"

David Alaba (Ansa)

David Alaba (Ansa)

Monaco di Baviera (Germania), 16 febbraio 2021 - David Alaba saluterà il Bayern Monaco al termine di questa stagione. Il calciatore austriaco ha annunciato oggi in conferenza stampa di aver scelto di lasciare il club bavarese e probabilmente la Bundesliga per trovare nuovi stimoli in un altro ambiente.

Alaba: "Voglio provare qualcosa di nuovo"

David Alaba ha solo parole al miele per il Bayern Monaco, ma andrà comunque via a fine stagione per iniziare una nuova avventura altrove: "Ho scelto di provare qualcosa di nuovo nella prossima stagione. E' stata una decisione complicata quella di dire addio a questo club dopo tredici anni". Una storia d'amore lunghissima quella tra il classe '92 e i bavaresi, tale che l'austriaco sembrava poter diventare una bandiera assoluta nei pressi dell'Allianz Arena. E invece le strade si divideranno tra qualche mese, anche se è ancora ignota la prossima destinazione di Alaba: "Non ho intenzione di dire nulla riguardo quella che sarà la mia prossima squadra, almeno per il momento". Le voci di mercato che rimbalzano ormai da qualche mese danno il difensore molto vicino al Real Madrid.

Leggi anche: Mondiali Cortina 2021, Bassino d'oro. Brignone: "Gara indecente"