Martedì 30 Aprile 2024

Basket Serie A, domani turno pre-pasquale: Brindisi-Milano anticipo clou

I brindisini si giocano le residue speranze di restare aggrappati al treno playoff contro la capolista. Lotta a distanza tra Avellino e Venezia per la seconda piazza. Pesaro-Caserta vale la salvezza

L'ex milanese Samuels (LaPresse)

L'ex milanese Samuels (LaPresse)

Bologna, 14 aprile 2017 - Si giocherà interamente domani sera per rispettare la festività pasquale la quart'ultima giornata del campionato di Serie A Poste Mobile: si parte alle 19.30 (diretta su Sky Sport 2 HD) con l'anticipo tra l'Enel Brindisi - che dopo il ko di domenica scorsa con Pesaro deve assolutamente vincere per non perdere contatto con la zona playoff - e l'EA7 Milano già certa di chiudere la stagione regolare al primo posto. Gara speciale, quella del PalaPentassuglia, per il pivot dei pugliesi Samardo Samuels che a Milano ha trascorso due stagioni vincendo uno Scudetto.

Alle 20.30 andranno in scena ben sei incontri invece: per la seconda piazza è lotta serrata tra Reyer Venezia, che va a far visita alla Germani Brescia la quale è alla ricerca di due punti per sperare ancora di agguantare un posto tra le prime otto, e la Sidigas Avellino che - ancora senza Fesenko ma con il grande ex di serata Marco Cusin - ospiterà una Cremona fortemente bisognosa di un successo per tenere vive le speranze di salvezza. Quello del PalaDelMauro sarà senza dubbio un match seguito con grande interesse anche dalla Consultinvest Pesaro e dalla Pasta Reggia che all'Adriatic Arena si giocano due punti che possono addirittura valere la permanenza nel massimo campionato per l'una o per l'altra squadra. A Desio invece, la MIA Cantù reduce da tre ko di fila se la vedrà con una The Flexx Pistoia striscia positiva da tre gare e desiderosa di difendere la sua ottava piazza attuale dagli attacchi di Brescia, Brindisi e Torino che nel posticipo delle 21.00 (diretta su Rai Sport HD) affronterà la delicata trasferta di Reggio Emilia dove troverà una Grissin Bon orfana del giovane Strautins che si è infortunato in settimana ma reduce da quattro vittorie consecutive. Punti pesanti sono in palio anche al PalaSerradimigni dove la Dinamo Sassari, in striscia positiva da tre turni, ospita una Betaland Capo d'Orlando in leggera flessione che però, vincendo, avrebbe l'opportunità di entrare a far parte del gruppo di squadre attualmente a 30 punti tra cui vi è anche  la Dolomiti Energia Trentino che a Masnago, contro Varese, farà esordire il nuovo acquisto Shavon Shields. Gli ingredienti per una giornata scoppiettante, insomma ci sono tutti. 

MATTEO AIROLDI