Mercoledì 24 Aprile 2024

Tour de ski, tecnica libera: dominio russo tra i maschi, bene Comarella tra le donne

Due prove in tecnica libera a Dobbiaco con partenza a intervalli, domina la Russia al maschile, risale Comarella al femminile

Anna Comarella

Anna Comarella

Dobbiaco, 5 gennaio 2021 – Prosegue nel segno della Russia il Tour de ski 2021 giunto al giro di boa. In programma oggi a Dobbiaco due prove in tecnica libera con partenza a intervalli, 10km femminile e 15 maschile. Tra gli uomini dominio russo con Alexander Bolshunov che ha consolidato la vetta generale con il successo odierno di soli 8” secondi sul connazionale Spitsov e 13 su Yakimushkin. In totale la classifica è stata monopolizzata dalla Russia con sette atleti nelle prime dieci posizioni.

Il primo non russo è stato infatti il francese Manificat sesto a 22 secondi dal vincitore. In casa Italia più ombre che luci, De Fabiani ha chiuso 22esimo di poco preceduto da Salvadori, 25esimo Pellegrino. Nella generale comanda Bolshunov con oltre un minuto su Maltsev e Spitsov, Pellegrino è decimo a 3’30”, De Fabiani 17esimo a oltre 4 minuti. Tra le donne successo odierno di Diggins su Brennan e Andersson, ottima 12esima Anna Comarella a circa un minuto di ritardo. Nella generale in testa Diggins con 20” su Brennan e 1’02” su Karlsson, miglior azzurra Comarella 20esima a 4’09”.

Leggi anche - Tour de Ski, Pellegrino domina la sprint