Venerdì 26 Aprile 2024

Coppa del mondo di sci, oggi slalom a Schladming. Orari tv e favoriti

Il tradizionale slalom in Austria: Yule ancora superfavorito dopo la vittoria a Kitzbuhel

Giuliano Razzoli

Giuliano Razzoli

Vienna, 28 gennaio 2020 – Non c’è tempo di rifiatare per gli slalomisti della Coppa del Mondo di sci alpino. Dopo lo slalom di Kitzbuhel, vinto da Daniel Yule, si resta in Austria per il tradizionale appuntamento in notturna con lo slalom di Schladming 2020. Sarà grande battaglia, oggi, in una disciplina che vede uno straordinario livellamento verso l’alto, con l’Italia che lentamente sta tornando protagonista. E su una pista che da molti è considerata il "tempio dello slalom". Qui, nelle prime due edizioni della 'night race' si impose Alberto Tomba, nel 1997 e nel 1998. 

Slalom in tv 

Prima manche alle ore 17.45, seconda manche alle ore 20.45. Diretta tv a pagamento su Eurosport, canale 210 di Sky, e in streaming su Eurosport Player. Live in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre e in streaming su Raiplay.it 

Chi sono i favoriti 

Dicevamo di Kitzbuhel, dove la Svizzera si è presa la vittoria con Daniel Yule, favorito anche domani, mentre l’Austria è tornata sul podio con Marco Schwarz, mostrando segnali di crescita dopo il ritiro di Hirscher. Il terzo grande interprete della disciplina è sicuramente il francese Noel, terzo a Kitz. Poi c’è in gioco anche la coppa generale e chiaramente sia Pinturault che Kristoffersen vorranno riscattarsi, il primo è uscito domenica, il secondo ha chiuso fuori dal podio. Per gli svizzeri anche la carta Ramon Zenhaeusern. In casa Italia si registra il grande ritorno di Razzoli, settimo domenica, la conferma di Vinatzer, quindicesimo, e anche quella nei trenta di Maurberger. Periodo di appannamento per Stefano Gross.

Ordine di partenza, la startlist completa