Mercoledì 24 Aprile 2024

Mondiali Cortina 2021, oggi la combinata femminile: favorite e orari tv

Le azzurre cercano il riscatto con Bassino e Brignone, ma Shiffrin, Vlhova e Holdener sono le favorite: l'Italia va a caccia della prima medaglia

Federica Brignone

Federica Brignone

Cortina d’Ampezzo, 15 febbraio 2021 - A una settimana dal primo rinvio si tiene oggi, lunedì 15 febbraio, la combinata femminile dei Mondiali Cortina. Per ora al femminile si parla svizzero con i successi di Gut in superg e Suter in discesa, con le azzurre che cercano immediato riscatto dopo un ottavo e un decimo posto. Carte importanti per l’Italia con Marta Bassino e Federica Brignone.

Favorite

Spesso la combinata alpina tende a favorire le slalomiste pure, capaci di infliggere distacchi maggiori tra i pali stretti rispetto alle velociste in supergigante. Se poi tra le brave in slalom ci sono anche due talenti puri che vanno forte in supergigante il lotto di favorite si racchiude a poche atlete. Le principali sono chiaramente Mikaela Shiffrin, che sarà al via anche se è da diverso tempo che non prende parte a una combinata, e Petra Vlhova, funambolica in slalom e in miglioramento in supergigante. Tra le outsider Wendy Holdener, campionessa sia a St. Moritz che a Are, e Michelle Gisin. In casa Italia gli occhi saranno puntati su Federica Brignone, che vanta in Coppa del mondo 5 vittorie in combinata, e Marta Bassino, anche se lo slalom non è certo la disciplina favorita delle due italiane. A completare il quartetto Elena Curtoni e Nadia Delago.

Orari tv

Si gareggia sull'Olimpia delle Tofane con manche di Super G alle 9.45 e manche di slalom alle 14.10. Diretta prevista su Eurosport, canale 210 o 211, in streaming su Eurosport Player e Dazn, e in chiaro su Rai Due, con streaming su Raiplay.it.

Leggi anche - Mondiali 2021 in tv: programma, orari e italiani in gara