Venerdì 26 Aprile 2024

Vela, America’s Cup, Bertelli: "Non è una ossessione"

L’imprenditore italiano alla vigilia dell’America’s Cup tra Luna Rossa e New Zealand: molto dipende dalle condizioni di vento, pressione inaspettata nei nostri confronti

Patrizio Bertelli

Patrizio Bertelli

Auckland, 9 marzo 2021 – Nella notte tra martedì e mercoledì partirà la tanto attesa America’s Cup di vela. Di fronte gli italiani di Luna Rossa e i neozelandesi di Team New Zealand: sfida tra James Spithill e Peter Burling, sfida tra Patrizio Bertelli e Grant Dalton. Oggi è stata giornata di parole in conferenza stampa prima che domani a parlare sia l’acqua. Tra i protagonisti anche l’imprenditore Fabrizio italiano, ormai con una ultra ventennale esperienza con Luna Rossa.

“21 anni fa eravamo qui per una finale, non si è mai tranquilli in una situazione del genere – le parole di Bertelli ai giornalisti – Credo che il risultato dell’America’s Cup dipenderà molto dalle condizioni di vento e oggi non sappiamo quale sarà la velocità delle barche. Nei nostri confronti c’è aspettativa e pressione, ma non siamo ossessionati. Unità del gruppo? A San Francisco non siamo stati così attenti su alcuni dettagli, oggi siamo una squadra e negli ultimi 20 anni abbiamo lavorato per questo”.

Leggi anche - Vela, Bruni: "New Zealand non è imbattibile"