Giovedì 25 Aprile 2024

Sci, super gigante St. Anton: favorite e orari tv

Goggia e Curtoni a caccia della vittoria, ma ci sono anche Brignone e Bassino: favorite e orari tv del super g

Sofia Goggia

Sofia Goggia

St.Anton, 13 Dicembre 2023 – E’ il terzo Super-G di una stagione di Coppa del mondo pazza causa la neve che scarseggia ovunque e continui cambi in calendario. St. Anton parte con un nuovo programma, niente discesa, non è stato possibile fare le prove, e due supergigante in programma. La nostra Elena Curtoni prova a difendere il pettorale da Corinne Suter e Ragnhild Mowinckel in assenza di Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova.  

Favorite della vigilia

Il mix tra le specialiste del veloce e quelle del comparto tecnico allarga la schiera delle ragazze in lizza per la vittoria. L’Italia sarà sicuramente una delle protagoniste più attese con Marta Bassino, Sofia Goggia ed Elena Curtoni, seppur solo quest’ultima sia andata a podio in questa specialità quest’anno. Di certo non mancherà la quarta carta in pista con Federica Brignone alle quali si aggiungono anche Nicole Delago e Laura Pirovano. Lara Gut, vera volpe in questi contesti, sarà una delle avversarie principali delle nostre ragazze, grazie al suo palmares condito da 35 vittorie; inoltre potrebbe essere la volta buona per Ragnhild Mowinckel una delle più solide in pista quest’anno. Rimane un punto interrogativo lo squadrone austriaco forte di grandi aspettative anche se quest’anno ha spesso deluso. Vero è che giocando di nuovo in casa rimane sempre una nazione da temere con Schmidhofer, Siebenhofer, Puchner e Trippler. Infine, possibili outsider potrebbero essere l’altra austriaca Nina Ortlieb già capace di sorprendere in America, Breezy Johnson per gli Stati Uniti, la canadese Gagnon e le francesi Miradoli e Worley.

 

 

Dove vederla

La messa in onda della gara è prevista per le 10.45 su Eurosport e alle 10.50 su Rai Due. Come di consueto la diretta integrale sarà disponibile anche tramite le piattaforme streaming di Rai Play e Discovery+. Leggi anche - Sci, Kilde vince a Wengen, Paris quinto