Giovedì 25 Aprile 2024

Sci, slalom Schladming: orari tv e favoriti

Sala e Vinatzer in cerca di riscatto, ma norvegesi e svizzeri sono superiori: Kristoffersen, Braathen e Yule i favoriti

Alex Vinatzer

Alex Vinatzer

Schladming, 23 Gennaio 2023 – Ancora slalom speciale in Coppa del mondo di sci alpino e ancora Austria protagonista con una due giorni trai pali stretti, in cui si recupera una delle due discese di Garmisch. Yule vuole il bis per cercare di rovinare la festa ai norvegesi. Braathen e Kristoffersen a caccia di risposte per riscattare il passo falso di domenica  

I favoriti della vigilia

Si ripropone il duello rusticano tra Lucas Braathen e Henrik Kristoffersen nello slalom speciale giunto alle fasi decisive prima del mondiale a Meribel. Nella giornata di ieri a spuntarla è stato l’elvetico Yule, unico uomo a mettere i bastoni tra le ruote ai due norvegesi in stagione. A Schladming si andrà sulla Planai, con un pendio meno accentuato di Kitzbuhel e quindi meno velocità. Tra i favoriti ci dovrebbe essere anche Feller che ha gettato al vento la vittoria in casa domenica con conseguente successo per il britannico Ryding. Attenzione anche a Linus Strasser, negli ultimi tempi in ripresa rispetto al passato. Infine per l’Italia è tempo di riscatto dopo la brutta seconda manche di Tommaso Sala a Kitz, mentre Alex Vinatzerdovrà mandare un segnale chiaro in ottica mondiali.

 

Dove vederla

A Schladmin si gareggia in notturna. Le due discese saranno trasmesse su Eurosport e Raisport Hd martedì 24 gennaio alle ore 17.30 la prima e alle 20.30 la seconda. Come al solito potrete vedere l’evento sulle piattaforme in streaming di Discovery+ e Raiplay. Leggi anche - Bassino terza a Cortina: "Ora Kronplatz"