Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, arriva il secondo gigante dell'Alta Badia: favoriti e orari tv prima e seconda manche

Odermatt cerca la rivincita su Braathen e Kristoffersen: lunedì si chiude il weekend lungo in Sudtirol

Marco Odermatt

Marco Odermatt

Alta Badia, 18 Dicembre 2022 – Si chiude la prima parte delle gare in Italia per gli specialisti del gigante dove i norvegesi vogliono lasciare un segno marcato in questa specialità per tenere lontano la grinta e la tenacia di Odermatt giunto all’undicesimo podio consecutivo nella specialità.

I favoriti della vigilia

Il primo confronto con il gigante in Alta Badia ha consacrato i norvegesi Kristoffersen e Braathen in un vero braccio di ferro casalingo. Per l’interpretazione avuta nel primo gigante entrambi partono favoriti anche nel secondo. Braathen sta disputando una stagione di una consistenza come non ha mai avuto e Kristoffersen non ha bisogno di presentazioni. In due dovranno porre freno al quella locomotiva di Odermatt autore di una seconda manche di rabbia e farà di tutto per ottenere il successo.

Altri possibili outsider sono Pinturault, rinato in queste ultime settimane, Kranjec e Feller che però dovranno trovare delle risposte più chiare alle prestazioni ottenute oggi. E’ chiaro che il disegno della discesa sarà tutto da interpretare, ma se ci sono state sorprese bisogna aspettarsi lo stesso anche per la seconda discesa.

Infine per l'Italia il possibile obiettivo è la seconda manche ed eventualmente restare nei venti al termine della gara con Della Vite, De Aliprandini, Mauersberger e Vinatzer.

Dove vederla

L’appuntamento è previsto per le 9.45/9.50 per la prima manche, 13.15/13.25 per la seconda manche rispettivamente su Eurosport e Rai Due. Come di consueto la discesa sulla Gran Risa si potrà vedere anche sui dispositivi in streaming come Raiplay e Discovery+

Leggi anche - Sci, Goggia controlla a St. Moritz: "Sciata intelligente"