Venerdì 26 Aprile 2024

Mondiali pallavolo, Italia-Slovenia: quando e dove vedere la semifinale

A Katowice va in scena il remake della finale degli Europei di un anno fa, quando gli Azzurri festeggiarono al tie-break

Il muro azzurro contro la Francia

Il muro azzurro contro la Francia

Katowice (Polonia), 10 settembre 2021 - Alla caccia della finalissima dei Mondiali di pallavolo 2022. L'Italia, reduce dall'impresa contro la Francia (battuta 3-2 in rimonta), affronta all'Arena Spodek di Katowice, in Polonia, la Slovenia, che ai quarti ha mandato al tappeto la sorpresa Ucraina per 3-1. Si tratterà del remake dell'atto conclusivo degli Europei di un anno fa, quando gli Azzurri si imposero al tie-break proprio nello stesso impianto dove, in serata, scenderanno in campo per questa semifinale della kermesse iridata.

IL RISULTATO: Mondiali di pallavolo 2022, Italia-Slovenia 3-0: azzurri in finale

"Se pensassimo che quello fatto un anno fa possa portarci qualche vantaggio allora commetteremmo un grosso errore - le parole alla vigilia del commissario tecnico Fefè De Giorgi - La Slovenia è una squadra di carattere, che gioca una buona pallavolo, che non molla mai e per questo andrà affrontata con spirito di sacrificio. Contro di loro sarà complicata e la gara dello scorso anno ne è la testimonianza più eloquente". Uno dei punti di forza maggiori dei nostri prossimi avversari? L'esperienza, dato che il roster sloveno è composto da diversi ultratentenni, che hanno nel capitano Tine Urnaut il loro punto di riferimento. 

Orario e dove vedere la sfida

La semifinale fra Italia e Slovenia è in programma oggi, sabato 10 settembre, con inizio fissato alle 21 e verrà trasmessa sia in chiaro su Rai 2 che per gli abbonati di Sky sul canale Sky Sport Action. Sarà inoltre possibile seguire la gara via streaming attraverso il sito o l'applicazione di RaiPlay e SkyGo, oppure grazie a Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Leggi anche: F1, gli orari del weekend a Monza