Giovedì 25 Aprile 2024

Mondiali nuoto 2022 oggi, programma del 3 luglio: dove vedere la finale di pallanuoto

La rassegna iridata per gli azzurri si chiude con la finale del Settebello, che cercherà di confermare il titolo vinto 3 anni fa

Sandro Campagna con la Nazionale di pallanuoto (Ansa)

Sandro Campagna con la Nazionale di pallanuoto (Ansa)

Roma, 2 luglio 2022 - Per l'Italia i Mondiali di nuoto 2022 si chiuderanno nel segno della pallanuoto, con il Settebello che alle 20 si giocherà l'oro nella finale contro la Spagna.

Statistiche e curiosità

Gli azzurri, che nella fase a eliminazione diretta hanno avuto battuto l'Australia agli ottavi, i padroni di casa dell'Ungheria ai quarti e la Grecia in semifinale, sperano di bissare il successo del 2019, quando gli iberici furono regolati con un perentorio 10-5. Da allora sul pianeta Settebello è cambiato parecchio: cinque debuttanti e sette elementi nuovi, tra i quali però non figura l'inossidabile Sandro Campagna, che cercherà di regalare all'Italia il quinto titolo iridato dopo quelli del 1978, 1994, 2011 e appunto 2019. In ben tre di questi trionfi era presente proprio Campagna: sia nelle vesti attuali di ct sia in quelle di giocatore. Insomma, una garanzia in panchina alla quale si uniscono quelle offerte da un gruppo che si presenterà in piscina con il giusto mix tra giovani e veterani con l'obiettivo di chiudere alla grande un Mondiale molto positivo per i colori azzurri.

Dove vedere Italia-Spagna in tv

  Italia-Spagna, in programma alle 20 di domenica 3 luglio, sarà trasmessa in diretta tv su Rai Tre. Disponibile anche lo streaming sul dispositivo RaiPlay.

Domenica 3 luglio: il programma e gli italiani in gara

 Pallanuoto, finale20:00 - Italia-Spagna (uomini, a Budapest)

Leggi anche - Formula 1, la griglia di partenza di Silverstone: Sainz in poleGIUSY ANNA MARIA D'ALESSIO