Venerdì 26 Aprile 2024

Biathlon: Lisa Vittozzi trionfa in Coppa del Mondo

Il successo a Ruhpolding nella 15 chilometri individuale: battute le migliori interpreti della Coppa del mondo. Quarta Wierer

Lisa Vittozzi

Lisa Vittozzi

Ruhpolding, 12 gennaio 2023 - La prova più difficile, più lunga nel chilometraggio, 15 chilometri, e la più delicata al poligono, quattro sessioni di tiro e un minuto di penalità per ogni errore, ma Lisa Vittozzi è stata super e ha trionfato nella prova di individuale di Coppa del Mondo di Biathlon a Ruhpolding, trovando la sua terza vittoria in carriera. Bene anche Dorothea Wierer quarta.

Vittozzi da 20 su 20

Straordinaria Lisa Vittozzi che non ha sentito la pressione e ha trionfato nella 15 individuale in 40’05” con un percorso netto al poligono, l’unica in top ten assieme a Jeanmonnot, e conquistato la sua terza vittoria di Coppa del Mondo in carriera. Prova di grande livello per Vittozzi con 20 bersagli su 20 colpiti, rifilando 39 secondi a Lou Jeanmonnot e 45 alla leader di coppa Julia Simon, fermata da un errore al poligono nell’ultima sessione in piedi. Bene anche Dorothea Wierer, fuori dal podio per un errore nella quarta sessione, altrimenti sarebbe stata doppietta considerando il ritardo finale di 1’09” con un minuto di penalità per l’errore al poligono. Quinta e sesta le due sorelle Oeberg, con Hanna davanti a Elvira, anche loro con 19 su 20, mentre a completare la top ten ci sono Tandrevold staccata di 1’31”, Roiseland di 1’50”, Hauser a 1’59” e Fialkova a 2’00”.

Leggi anche - Sci, ancora problemi meteo: cambio di gare tra Kronplatz e Spndleruv