Giovedì 25 Aprile 2024

Ciclismo, Alaphilippe sta meglio: "Il recupero sta andando bene"

Il campione del mondo sta recuperando dopo la terribile caduta alla Liegi in cui ha riportato la frattura di due costole un emopneumotorace

Julian Alaphilippe

Julian Alaphilippe

Roma, 7 maggio 2022 - Il peggio è passato, fortunatamente. Julian Alaphilippe ha rischiato grosso nella maxi caduta alla Liegi Bastogne Liegi ma oggi sta meglio. Dopo aver sbattuto contro un albero, il campione francese ha riportato la frattura di due costole, della scapola e patito un emopneumotorace che gli ha causato problemi di respirazione. Dopo essere stato ricoverato in ospedale qualche giorno, Alaphilippe è rientrato in famiglia e ora cercherà di risalire in sella il prima possibile.

Alaphilippe: "Il recupero procede bene"

Il campione del mondo vuole provare a rientrare per la seconda parte di stagione, decideranno i medici, ma per ora la buona notizia è che le sue condizioni stanno migliorando: "Il recupero sta andando bene e il dolore si sta riducendo - le sue parole - Il respiro è migliorato e la saluta va nella giusta direzione. Spero che questa caduta sarà solo un brutto ricordo. I prossimi controlli medici decideranno come sarà il resto della mia stagione. Sono molto motivato".

Leggi anche - Giro 2022, orari tv e favoriti seconda tappa