Mercoledì 24 Aprile 2024

Europei indoor atletica 2023, italiani in gara e programma tv

La punta di diamante della nostra spedizione sarà Marcell Jacobs, che andrà a caccia della conferma del titolo nei 60 metri conquistato nel 2021

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs

Istanbul, 28 febbraio 2023 - Il primo grande appuntamento della stagione di atletica è alle porte. A Istanbul, da giovedì 2 a domenica 5 marzo si tengono infatti gli Europei indoor di atletica leggera, che vedranno la partecipazione di 49 azzurri, di cui 25 uomini e 24 donne. La punta di diamante della nostra spedizione sarà Marcell Jacobs, che - nonostante un inizio di annata non proprio entusiasmante - andrà a caccia della conferma del titolo nei 60 metri conquistato nel 2021. Nella stessa gara sarà protagonista quel Samuele Ceccarelli che ad Ancona, in occasione degli ultimi campionati italiani, ha battuto di un soffio proprio l'oro olimpico. Le maggiori speranze azzurre sono poi legate a Elena Vallortigara nel salto in alto, Leonardo Fabbri e Zane Weir nel getto del peso, Paolo Dal Molin nei 60 ostacoli. E occhio pure a Larissa IapichinoMattia Furlani nel salto in lungo. 

Dove vedere le gare in tv

A trasmettere in esclusiva l'edizione numero 37 della rassegna continentale al coperto sarà la Rai. Nelle sessioni pomeridiane del sabato e della domenica, quelle cioè caratterizzate dal maggior numero di finali (tra cui i 60 metri maschili, sabato alle 18:55 italiane), il canale di riferimento sarà Rai 2. In tv, le immagini delle sfide dell’Atakoy Arena saranno a disposizione già dal giovedì pomeriggio, prima sessione degli Euroindoor, dalle 16:55, in diretta su RaiSport. Tutte le gare, nei quattro giorni della competizione, saranno a disposizione anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Leggi anche: Strade Bianche 2023, altro forfait: Wout Van Aert non sarà al via