Venerdì 26 Aprile 2024

Ciclismo, per Bernal niente Giro: “Troppo presto, punto al Tour”

Il colombiano, vincitore del Tour 2019, reduce da un problema di scoliosi: ha bisogno di più tempo per tornare ai vertici, niente Giro

Egan Bernal

Egan Bernal

Roma, 31 dicembre 2020 – Non sarà al via del Giro 2021 Egan Bernal. Lo scalatore colombiano, vincitore al Tour de France 2019, ha bisogno di tempo per recuperare da una serie di problemi fisici. Prima una sciatalgia che lo ha limitato al Tour 2020, poi una fastidiosa scoliosi alla colonna vertebrale che richiede qualche mese in più per recuperare. Il Giro 2021 sarà a maggio, troppo presto, per questo il Tour appare l’obiettivo più fattibile.

“Mi sto preparando per il Tour de France – le parole di Bernal riportate da Cyclingnews – E’ la corsa più importante del mondo e penso che il Giro d’Italia sia troppo presto per me in calendario, il mio percorso di crescita richiede maggior tempo. L’infiammazione sta andando via e pedalo senza dolore da qualche giorno, ma serve pazienza per tornare al top. Prima gara? Credo saranno i campionati nazionali colombiani a febbraio”.

Leggi anche - Bernal e il mal di schiena: "Forse colpa dei rulli"