28 dic 2021

Dominik Paris ancora re di Bormio: “Ho preso rischi e ho vinto”

Ancora un trionfo a Bormio per Paris, è il sesto sigillo in discesa libera sulla Stelvio: è record

Italy's Dominik Paris celebrates after winning the men's FIS Ski World Cup Downhill event in Bormio, Italy, on December 28, 2021. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP)
Dominik Paris (Ansa)

Bormio, 28 dicembre 2021 – Mai nessuno nella storia della Coppa del Mondo aveva vinto sei discese sulla stessa pista. Didier Cuche si era fermato a 5 a Kitzbuhel,  ma Dominik Paris con il successo odierno si è preso da solo il record. Sesta vittoria in libera, settima in totale a Bormio considerando anche il supergigante. Insomma, sulla Stelvio nessuno può sconfiggere il re della Val d’Ultimo.

Paris: “Ho preso rischi”

Soddisfatto ma non rilassato Dominik Paris, il weekend è appena iniziato visto che domani e dopodomani ci saranno due supergiganti. Tuttavia, la tattica aggressiva di Dominik ha funzionato: “Mi trovo benissimo qui – le parole di Paris - Non penso di aver fatto la differenza sulla Carcentina, ma avevo visto in prova che non avevo sciato un granché e avrei dovuto migliorare. Oggi, con più aggressività è venuto tutto più facile e son riuscito a mantenere velocità. Essere al primo posto è sempre bello, oggi ho preso dei rischi ma ha pagato. Ora due supergiganti, come sempre darò tutto”.

Leggi anche - Shiffrin e Rublev positivi al Covid

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?