Giovedì 25 Aprile 2024

Ciclismo, Viviani tra Deceuninck ed Eolo. Bora: Hindley e Higuita

Si muove il ciclomercato, Sagan verso la Total Energie, Bennett al suo posto. Viviani potrebbe tornare alla Deceuninck o andare alla Eolo Kometa

Elia Viviani

Elia Viviani

Si prevedono grandi movimenti di mercato per il 2022 del ciclismo. Tanti big cambieranno casacca e nel domino di mercato potrebbe essere coinvolto anche un corridore italiano, ovvero Elia Viviani. Tra i velocisti, infatti, diversi big si muoveranno, tra questi anche Peter Sagan e Sam Bennett. Lo slovacco lascerà la Bora e appare diretto alla Total Energie. Il suo sostituto? Sam Bennett che tornerà alla Bora dopo qualche stagione alla Deceuninck.

Viviani-Deceuninck o Eolo. Bora all’assalto

Poi c’è Elia Viviani, ora impegnato alle Olimpiadi ma propenso a lasciare la Cofidis. Il velocista azzurro sarebbe lieto di tornare proprio alla Deceuninck anche se bisogna aspettare la fine di Tokyo 2020 per dirimere il futuro. Su di lui anche Eolo Kometa. Capitolo scalatori, per Cyclingnews grandi movimenti. Esteban Chaves lascerà la Bike Exchange per andare alla Ef-Nippo, mentre Higuita è promesso sposo alla Bora che nel frattempo avrebbe in mano pure Jai Hindley. Occhio anche a George Bennett, pronto all’approdo alla Uae Emirates di Pogacar.

Leggi anche - Ciclismo, tornano alla vittoria Jakobsen e Groenewegen