’Fashion Future’. Il talento in mostra

Moda e tecnologia sempre più unite in un’ottica di innovazione e avanguardia. Capi trasformabili che cambiano colore con il calore...

’Fashion Future’. Il talento in mostra

’Fashion Future’. Il talento in mostra

Moda e tecnologia sempre più unite in un’ottica di innovazione e avanguardia. Capi trasformabili che cambiano colore con il calore e si illuminano nell’oscurità riflettendo la luce, outfit che integrano lavorazioni e trattamenti mai sperimentati, collezioni futuristiche nate sulla base delle nuove esperienze virtuali, oltre a progetti realizzati da D-house, Innovation Hub del Gruppo Pattern e prototipi di tecnologie indossabili sviluppati dall’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

La tradizione sartoriale dell’artigianato italiano si unisce alle più avanzate tecnologie del futuro nelle creazioni che Istituto Modartech presenterà durante Pitti Uomo: l’appuntamento è in programma domani, dalle 16 alle 20, presso ’The Social Hub’ (viale Spartaco Lavagnini 70, Firenze), con la mostra dal titolo ’Fashion Future’ dove saranno esposti una serie di progetti realizzati dai talenti della scuola di alta formazione di Pontedera, integrando l’artigianalità tipica del Made in Italy a soluzioni innovative, dove ogni capo o accessorio diventa un’autentica forma d’arte.

E.D.