Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
5 mag 2022

Regali utili per coltivare un hobby o per accendere nuove passioni

Opportunità / La cosa più bella è regalarsi del tempo da trascorrere insieme

5 mag 2022
 Un regalo sicuramente gradito è quello che asseconda hobby e interessi
Un regalo sicuramente gradito è quello che asseconda hobby e interessi
 Un regalo sicuramente gradito è quello che asseconda hobby e interessi
Un regalo sicuramente gradito è quello che asseconda hobby e interessi

Spesso ci si arrovella cercando il dono ideale per chi ci sta a cuore; ma sarebbe molto più semplice se, invece di cercare il regalo perfetto, puntassimo su un omaggio che possa assecondare i suoi interessi, i suoi hobby e le sue passioni. Questo vale anche per le nostre mamme! E qual è la passione più grande di ogni mamma se non... passare del tempo con i propri figli? Per questo, per la loro festa, potremmo optare per regalarci del tempo da passare insieme, da dedicare al loro hobby preferito. Per le mamme avventurose e che amano la natura, ad esempio, un buono per un’escursione guidata potrebbe essere un’ottima scelta. Per quelle invece che amano il relax e sentirsi coccolate, meglio puntare su una giornata alla spa: un modo per dare loro l’occasione di prendersi del tempo per sé stesse, dopo tutto quello che fanno per noi! C’è davvero l’imbarazzo della scelta fra massaggi rilassanti, sauna, manicure o un taglio dal parrucchiere. Altre passioni, invece, potrebbero nascere proprio dal seguire un corso con i propri figli: se amano i fiori, una lezione di composizione floreale potrebbe accendere il loro una nuova scintilla. E’ un consiglio valido per tutte le mamme creative e amanti dell’originalità. Altra idea molto interessante potrebbe essere quella di puntare sul classico corso di cucina: per le mamme che amano stare fra i fornelli, potrebbe essere l’occasione per conoscere nuove ricette, magari di paesi esotici.

Tecnologia
Piccoli e grandi gadget hi-tech che semplificano la vita
E’ inutile girarci intorno: per le mamme moderne, la tecnologia ormai non ha più segreti! Per la festa della mamma, quindi, possiamo regalare loro degli oggetti hi-tech che semplifichino la loro vita. Abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta fra dispositivi di vario genere, in grado di assecondare qualunque interesse e passione. Potrebbe sembrare banale ma... perché ad esempio non pensare come regalo ad un classico smartphone? Magari ci siamo resi conto che quello che usa nostra mamma ora è un po’ vecchiotto... Potremmo scegliere per lei un modello più aggiornato, ricordando ovviamente di memorizzarle da subito il nostro numero fra i preferiti! Se invece nostra madre è un’accanita lettrice, un lettore di ebook potrebbe essere un’ottima idea: potrebbe continuare a coltivare la sua passione senza avere la preoccupazione di librerie che si riempiono a dismisura fino ad esplodere! Altro regalo che farà impazzire di gioia le mamme più hi-tech sono gli assistenti vocali: pensate alla comodità per loro di avere “a portata di voce” tantissime informazioni, dalle ricette di cucina alle ultime news! Allo stesso modo, potrebbe loro essere utile un tablet, apparecchio ideale a metà strada tra smartphone e pc, con tantissime funzionalità ma al contempo pratico e intuitivo da usare. Laddove una mamma sportiva e una mamma appassionata di tecnologia si incontrano, il regalo perfetto non può che essere un fitness tracker: utilissimi apparecchi che monitorano frequenza cardiaca, conteggio di passi, calorie e distanza percorsa, livello di saturazione di ossigeno nel sangue e molto altro. Infine, fra i doni destinati alle mamme sportive non potranno mancare un paio di auricolari senza fili, per svolgere le loro sessioni di allenamento ascoltando la loro musica preferita.

Attrezzi e accessori per il fitness
Oggi le mamme, nelle loro giornate frenetiche passate a destreggiarsi fra lavoro, cura della casa e dei propri figli, trovano anche il tempo per fare sport! E’ per questo che, per la festa della mamma, possiamo scegliere un regalo utile che le aiuti a coltivare la passione per la loro attività fisica preferita. Per le mamme amanti del nuoto, un’ottima idea regalo è, ad esempio, un costume da bagno per le sessioni di allenamento in piscina; per quelle che fanno allenamento in casa, invece, perché non pensare ad una pratica fitball, ideale per tonificare i muscoli, rafforzare la schiena con esercizi mirati e fare stretching? Le mamme appassionate di corsa al contrario avranno certamente bisogno di un paio di scarpe da ginnastica comode ma che siano anche belle da indossare; infine, quelle appassionate di pilates e yoga troveranno utilissimo un tappetino per praticare i loro esercizi con tutto il comfort di cui hanno bisogno.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?