5 cose da acquistare per avere a casa una piccola spa

Sali da bagno, mensola per la vasca, cuscino, diffusore di aromi, luci: ecco 5 prodotti per realizzare anche a casa una piccola zona benessere

04/10/2021
Accessori per una spa domestica

Rilassarsi al meglio tra le mura domestiche è importante per gestire lo stress quotidiano. Gli appassionati di spa che vogliono riproporre anche a casa gesti e ambientazioni tipiche delle sale benessere possono farlo grazie a piccoli ma fondamentali accessori. Scopriamone 5 tra i più efficaci.

 

  1. Sali da bagno

I sali da bagno sono prodotti cosmetici a base di sale, arricchiti con oli essenziali, profumi e coloranti. Si sciolgono nell’acqua calda e sono capaci di riattivare la circolazione sanguigna, rilassare i muscoli, combattere i dolori articolari e depurare la pelle da scorie e tossine. Oltre ai benefici sul corpo e sulla pelle, i sali da bagno possono combattere anche lo stress e regalare un momento di assoluto benessere durante il bagno. In commercio se ne trovano diversi, a un costo medio di circa 15 euro per un kit con tre confezioni di sali. Chi vuole può anche provare a realizzarne uno a casa. Basta mescolare in un recipiente abbastanza capiente 250 g di bicarbonato di sodio, 250 g di sale marino, un cucchiaio di miele e 15 gocce di un olio essenziale a scelta tra quelli preferiti (come lavanda, sandalo e maggiorana). Il preparato va poi sciolto nell’acqua calda prima di entrare in vasca.

 

  1. Mensola per la vasca

Il momento del bagno, quando si vuole creare una piccola spa domestica, deve essere un’esperienza totalmente rasserenante. Proprio per questo può essere importante avere a disposizione una mensola da posizionare tra i due lati della vasca, per appoggiare tutti gli accessori di cui si ha bisogno e non doversi alzare per prenderli. Una mensola capiente in legno, bella anche da vedere, può ospitare senza problemi candele profumate, un buon libro, una tisana rilassante o un dispositivo per riprodurre musica. Si può comprare online a circa 25 euro.

 

  1. Cuscino per la vasca

Il cuscino da posizionare dietro la schiena ha lo scopo di rendere ancora più comoda e rilassante la postura durante il bagno. Un supporto per il collo è fondamentale per regalare comfort durante la lettura e l’ascolto di musica e per dare sollievo ai muscoli stressati. Il costo, per un buon prodotto, si aggira intorno ai 30 euro.

 

  1. Diffusore di aromi

Anche gli aromi sono indispensabili per ricreare a casa il benessere di una spa. Questi accessori diffondono nel bagno profumi rilassanti e sono in grado di trasformare l’ambiente in cui vengono utilizzati, purificando l’aria e regalando relax al corpo e alla mente. I diffusori di aromi possono essere utilizzati con essenze naturali e oli essenziali e si trovano in commercio a circa 20 euro. I modelli più sofisticati, controllabili anche dallo smartphone, costano circa il doppio.

 

  1. Luci

L’effetto visivo non va mai trascurato quando si vuole ricreare una piccola spa domestica. Proprio per questo è importante dotare il bagno di luci con colori caldi, come blu e viola, che creano un effetto riposante e accogliente, sia per gli occhi che per la mente. In commercio ci sono delle lampade galleggianti che si possono posizionare direttamente nella vasca da bagno. Il costo non supera i 15 euro.